Purtroppo l’apparire “solido e ben rifinito” conta più di “esserlo”, su questo i crukki fanno un po’ il bello ed il cattivo tempo, un esempio? Dopo che per anni le varie riviste hanno insistito sui rivestimenti morbidi delle plance delle tedesche (completamente inutili!) come sinonimo di qualità, ora VW ha fatto uscire il Troc con la plancia rigida...ma stranamente nessuno ha contestato la bassa qualità della realizzazione.
Le porte della Giulia sono leggere perché in alluminio ed i test di sicurezza sono stati passati tutti a pieni voti, a me questo è sufficiente; non nascondo però un profondo dispiacere che a causa dell’ignoranza e presunzione altrui qualcuno possa denigrarla su cose che sono caratteristiche e non difetti
(cosa dire...gli auguro di abbandonare le proprie famiglie per doversene andare a lavorare in Germania
dato che disprezzano il frutto del lavoro del posto).
Non bisogna nascondere i difetti, ma quello non lo è, al massimo si potrebbe contestare ad Alfa una maggiore attenzione nei giri di guarnizioni porta che possono aiutare molto.
Ad ogni modo toglierei BMW dalla lista di chi può insegnare ad Alfa in tal senso, serie 1 (vostra esperienza) e 3 (mia esperienza) non hanno fatto di meglio finora, mentre le altre, beh, le Mercedes sono più care e pesanti per cui ci sta che l’effetto sia migliore, mentre le VW-Audi vivono solo di sofisticati effetti/finiture di superficie (sotto sotto condividono 90% dei componenti dalla Seat all’Audi) che purtroppo come detto piacciono ad un mercato sempre meno appassionato di automobili, ahimè.