Posizione dei tergiscritalli quando ritornano a riposo

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,098
5,707
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ho notato oggi per la prima volta in un anno, che quando si attaccano i tergicristalli e vanno a riposo, stanno comunque più alzati di 1 cm circa.
Anche a riposo, se li chiudo scendono di quel cm circa e si "nascondono" di più.

Lo avete notato ?

E boh...come ho scritto, non lo avevo mai notato da quando ce l'ho :D
Mi vien da supporre che sia una questione aerodinamica e/o di maggior protezione dei leveraggi delle spazzole che verranno sicuramente investiti da forze tanto maggiori quanto aumenta la velocità della macchina.

• Like
Reactions: Camionaro
- Informazione Pubblicitaria -
E boh...come ho scritto, non lo avevo mai notato da quando ce l'ho :D
Mi vien da supporre che sia una questione aerodinamica e/o di maggior protezione dei leveraggi delle spazzole che verranno sicuramente investiti da forze tanto maggiori quanto aumenta la velocità della macchina.
È per la normativa sui pedoni.

Sai che non ci pensavo a loro ? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Allegati

• IMG_0962.jpeg
    IMG_0962.jpeg
    410.8 KB · Visualizzazioni: 76
Altre volte si ride per non piangere... poveri noi...

• Like
Reactions: evilugano
Ma è una cag.ata pazzesca !!!!!!!! Ci si preoccupa dell'impatto contro il braccio dei tergicristalli a fronte dell'impatto con l'intera macchina ?
Dai su : il discorso non sta in piedi :oops: anche se ammetto che non lo sapevo e pensavo fosse una tua presa per i fondelli :D

Un giorno scopriremo che le maniglie interne sono sparite dalla Tonale per non sbatterci la testa in caso di cappottamento :)

Ma è una cag.ata pazzesca !!!!!!!! Ci si preoccupa dell'impatto contro il braccio dei tergicristalli a fronte dell'impatto con l'intera macchina ?
Dai su : il discorso non sta in piedi :oops: anche se ammetto che non lo sapevo e pensavo fosse una tua presa per i fondelli :D
Sarà anche una stupidaggine ma il motivo è quello 🤷‍♂️

X