Posizione di guida: il volante

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,229
9,009
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Rivendendo dopo qualche mese questa prova del famoso sito... al minuto 2:40 circa...
... mi colpisce un fatto che non mi aspettavo: il tester dice che il volante della Giulietta ha - malgrado le regolazioni - un'inclinazione in avanti troppo pronunciata, poco adatta al carattere almeno parzialmente sportivo della macchina.
A voi risulta una cosa del genere?
Venendo dalle monovolume, se c'è una cosa che detesto è proprio quella...
Tralascio il resto della prova, dalla quale sostanzialmente Giulietta purtroppo ne esce a pezzi (è vero che dice anche alcune fregnacce, a mio parere soprattutto in ambito design e dintorni, ma lasciamo stare).
thanks!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    91.5 KB · Visualizzazioni: 1,437
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi e mr_blue
Rivendendo dopo qualche mese questa prova del famoso sito... al minuto 2:40 circa...
... mi colpisce un fatto che non mi aspettavo: il tester dice che il volante della Giulietta ha - malgrado le regolazioni - un'inclinazione in avanti troppo pronunciata, poco adatta al carattere almeno parzialmente sportivo della macchina.
A voi risulta una cosa del genere?
Venendo dalle monovolume, se c'è una cosa che detesto è proprio quella...
Tralascio il resto della prova, dalla quale sostanzialmente Giulietta purtroppo ne esce a pezzi (è vero che dice anche alcune fregnacce, a mio parere soprattutto in ambito design e dintorni, ma lasciamo stare).
thanks!


Confermo..E' stata la prima impressione che ho avuto appena l'ho guidata.
Forse bastava aumentare la corsa della regolazione altezza di un centimetro,così da renderlo più orizzontale.
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Quindi ad esempio rispetto a quello della Giulia, oppure a quello di una Audi A4 (quest'ultimo l'ho provato) è molto diverso? Ieri ci sono salito ma non avendola provata non ci ho manco pensato...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: iddi
Quindi ad esempio rispetto a quello della Giulia, oppure a quello di una Audi A4 (quest'ultimo l'ho provato) è molto diverso? Ieri ci sono salito ma non avendola provata non ci ho manco pensato...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it


Non ho mai provato la A4,e ti confermo è leggermente più alto e inclinato rispetto alla Giulia. Ma niente di drammatico,intendiamoci. Ero abituato alla 159 dove il volante scendeva parecchio, e con il sedile tutto abbassato mi dava la posizione "sdraiata" che adoro. Questo volante,non scendendo oltre a un tot,non ti permette una guida a sedile completamente abbassato,altrimenti guidi un pò "aggrappato". Io non sono altissimo (1,78) e comunque pur non abbassando tutto la posizione è comunque sportiva. Ma quel centimetro in più non avrebbe di certo guastato.
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
La posizione di guida.
E che non vogliamo fare una domanda anche su questo?
Evvai!!!
 
Secondo me sword prima di fare sesso chiede anche il DNA al partner per un confronto .....ormai ti troviamo in tutto il forum è con ogni modello di auto, tranne Alfa Romeo.
Che non comprerei mai perché non fanno per te.
 
Io veramente non capisco questa continua necessità, offensiva oltretutto, di andare sul personale.

Inutile dirvi che un comportamento del genere non sarà tollerato ulteriormente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io veramente non capisco questa continua necessità, offensiva oltretutto, di andare sul personale.

Inutile dirvi che un comportamento del genere non sarà tollerato ulteriormente....
Speravo fosse inteso ironicamente, vista la popolarità di Swordman, ma prendo atto del richiamo. Grazie
 
  • Like
Reactions: esodar1981