Posizione di guida

ecco la giusa posizione di guida :
tratto dal manuale corso di guida sicura di andrea de adamich.
è in formato pdf .....
preciso che una guida troppo distesa è controproducente ai fini di impatto in quanto le gambe riverebbero una sollecitazione tale da portare alla rottura di bacino e anca , cosi' come una guida troppo in avanti limita i movimenti .....
osservate quindi la posizione e provate di persona ,,,,,,
all'inizio potrebbe risultare scomodo ma col passare dei km capirete la differenza ciao a tutti e buon divertimento
renny
 

Allegati

  • posizione corretta.PDF
    330.7 KB · Visualizzazioni: 357
  • posizione scorretta.PDF
    344.9 KB · Visualizzazioni: 282
Ultima modifica:
Ecco...bene.....io sono tra la posizione corretta e la posizione scorretta!!! :lol2:
 
Bella la guida renato!! L'avevo gia vista ma me n'ero dimenticato!!
 
Io normalmente guido in posizione relax ma non troppo con una postura corretta e una distanza perfetta, quando mi voglio divertire faccio uno scatto in avanti del sedile e vai al divertimento....sempre nel rispetto del codice..:)
 
io lascio il sedile sempre al massimo dietro dietro a fine corsa,e' per me la posizione piu comoda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando viaggio in relax, tengo il sedile a 3 tacche dalla fine, a metà altezza, lo schienale leggermente inclinato all'indietro, il volante a metà altezza, il braccio sinistro diretto sul volante ed il destro che appoggia sul bracciolo e la mano sul pomello del cambio. Quando sono nel caos del traffico, cambio solamente la posizione del braccio destro, che lo attacco al volante.