Posizione scomoda pulsanti alzavetri Alfa 147

cikofreestyle

Alfista principiante
2 Marzo 2008
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16V 105 CV
Ciao, da quando ho la 147 ho trovato i pulsanti alzavetri lato guida (ovviamente) un pò scomodi da azionare....nel senso che non sono a portata di mano e devo "tirare" indietro il braccio per azionarli.....anche a voi fa la stessa impressione (di scomodità?)........prima avevo una renault clio 2004.....secondo me erano posizionati meglio.....forse la posizione del sedile non mi permette di averli comodamente a portata di mano.....boh!!! le ho provate tutte...:confused:

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
701
2
19
34
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Re: pulsanti alzavetri scomodi

Guidato A4, A3, Glof, Astra, GPunto e 147 tutti li li hanno... I più scomodi sono quelli della GPunto...

klakla86

Alfista principiante
10 Ottobre 2007
142
0
16
35
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9

io li godo sarà xkè sn innamorato di lei.....

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
33
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD

Anke sulla 156 sono un pochino indietro, ma proprio leggermente.. Però nn ci avevo mai pensato.. :rolleyes:
E' un piccolo difettino sicuramente colmato da tutte le altre caratteristiche positivissime di quella macchina!! :eclipsee_Victoria:

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV

In effetti da come è posizionato il sedile guida devi mettere un pò indietro il braccio per tirarli giù ma sarà che non mi dà fastidio e oramai mi viene automatico,mi vengono in mente i tasti della mia vecchia 500 suite erano siti a destra ed a sinistra sotto il volante

cikofreestyle

Alfista principiante
2 Marzo 2008
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16V 105 CV

certo che non abbassa i livello della macchina questo "difettuccio"....solo che posso garantire, dato che l'ho guidata 4 anni circa, la renault clio li ha posizionati veramente bene....e purtroppo quando li uso sulla 147 lo noto molto...almeno per ora....vedremo in avanti....cià :decoccio:

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
29
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400

non ha tutti i torti ma come ogni cosa è solo questione di abitudine ....pensa se avessero meso la frizione al posto dell'accelleratore <<<<<<<<<<<<!!!!!!!!
ahhhh ahhhh
renny

ricsport

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
15
1
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9mjet

Si in effetti sono un po scomodi, io ero abituati a quelli della bravo ed eramo molto piu comodi, poiche' installati piu' avanti.

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv

lo sai che hai proprio ragione......in effetti non sono comodissimi da usare

porro

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
61
1
9
38
al
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V

Sinceramente dipende molto dalla tua altezza e dall'impostazione di guida (altezza/posizione sedile e volante)... di certo ho notato che la pedaliera è molto avanzata quindi induce il guidatore ad avanzare e di conseguenza col sedile e quindi accorciare la distanza dai pulsanti...io sono alto 1,90m e tengo una posizione piuttosto arretrata...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente