Possibile passaggio a Jeep Renegade...

FabrizioGenova

Nuovo Alfista
18 Luglio 2012
19
1
4
32
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv progression bianco ghiaccio cerchi 17 turbina
Altre Auto
Opel Astra Station blu 1.6 anno 1993
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sono nella sezione sbagliata.
Ho una Giulietta del 2011 con 59 mila km, modello Progression 1.4 TB 120 cv e da qualche settimana (ovvero da quando l'ho portata in officina per cambiare motore, distribuzione..) per varie ragione mi sta balenando l'idea di darla indietro per prendermi il Renegade.
Le ragioni sono di spazio e bagagliaio (bambini piccoli..) ma anche di consumi e estetici.
Secondo voi faccio una caxxata, parlanando di motore, piacere di guida ecc o no a cambiare?
 
Secondo me è un'ottima idea.

Dici? non ho ancora avuto modo di provare il Renegade ma lo farò presto.
In termini di motore perderei qualcosa con una versione a trazione anteriore diesel magari?
 
la jeep renegade era l'altra mia scelta quando ho comprato la giulietta, ma per me era solo un fatto estetico, la trovo molto carina. ma secondo me come spazio non guadagni tantissimo, secondo me per la grandezza dell'auto il baule è piccolo. per quanto riguarda il motore se la scelta diesel è il 1.3 mjet ci perderesti parecchio, è sottodimensionato per quella mole di auto, a quel punto dovresti andare sul 1.6 120 cv, che è lo stesso motore della giulietta.
parere strettamente personale, trovo che una jeep 2WD abbia poco senso...
 
la jeep renegade era l'altra mia scelta quando ho comprato la giulietta, ma per me era solo un fatto estetico, la trovo molto carina. ma secondo me come spazio non guadagni tantissimo, secondo me per la grandezza dell'auto il baule è piccolo. per quanto riguarda il motore se la scelta diesel è il 1.3 mjet ci perderesti parecchio, è sottodimensionato per quella mole di auto, a quel punto dovresti andare sul 1.6 120 cv, che è lo stesso motore della giulietta.
parere strettamente personale, trovo che una jeep 2WD abbia poco senso...

Ciao, intanto grazie per la risposta, anche io trovo che una Jeep 2WD non sia davvero una Jeep però per l'uso che ne farei io andrebbe comunque bene (p.s. questo lo dico perchè esteticamente mi piace un sacco).
Per il motore sono d'accordo con te, il 1.6 forse sarebbe la soluzione giusta ma anche li dovrei "toccare" con mano...il dubbio a sto punto è anche sullo spazio del bagagliaio se mi dici che non è così grande rispetto alla macchina che è
 
per il bagagliaio sei li 1297 jeep 1045 giulietta, non e che c'e sta grande differenza anche a livello di motore se prendi il 1.6 120cv, a sto punto io prenderei il 2.0 turbo diesel 170 cv, se puoi orientati sulla range rover evoque, bagagliaio da 1445 l ho provata e una bomba 2.0 179 cv e chi ti ferma più, ti ripeto se lo fai per una questione di spazio la jeep non ti cambia la vita in confronto alla giulietta sei quasi li come spazi
 
Mio padre ha una Renegade 1.6...bellissima auto, ma il cofano non è granchè rispetto alla Giulietta, certo l'abitacolo è enorme in confronto, soprattutto il altezza
 
per il bagagliaio sei li 1297 jeep 1045 giulietta, non e che c'e sta grande differenza anche a livello di motore se prendi il 1.6 120cv, a sto punto io prenderei il 2.0 turbo diesel 170 cv, se puoi orientati sulla range rover evoque, bagagliaio da 1445 l ho provata e una bomba 2.0 179 cv e chi ti ferma più, ti ripeto se lo fai per una questione di spazio la jeep non ti cambia la vita in confronto alla giulietta sei quasi li come spazi

Ti ringrazio. chiedevo proprio perchè non mi era sembrato granchè più grande rispetto alla mia attuale Giulietta, la Evoque la devo scartare a prescindere poichè costa una fucilata :mecry:..magari una versione 1.6 Renegade km 0 o usata tipo aziendale non dovrebbe costarmi un'occhio, anche in considerazione del fatto che darei indietro la Giulietta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mio padre ha una Renegade 1.6...bellissima auto, ma il cofano non è granchè rispetto alla Giulietta, certo l'abitacolo è enorme in confronto, soprattutto il altezza

Capisco, altro aspetto che mi interessa è lo spazio interno all'abitacolo, la stavo valutando un pò in generale diciamo
 
in altezza ha sicuramente più spazio ma che io ricordi i posti dietro non erano poi così comodi e spaziosi, ma potrei anche ricordare male...
Fabrizio ormai quasi tutti producono suv o mpv a trazione anteriore, e crdo che le vendite siano oltre il 90% rispetto al 4WD. essenzialmente si è perso un po il senso dell'utilita per cui sono nate e si riduce tutto ad andarci al supermercato, ma è la moda che vuoi fare. secondo me è esteticamente molto bella a patto di accessoriarla per bene spendendo un bel po in optional, ma sono anche auto che hanno poco senso nelle nostre città, ma penso anche che un'auto per prima cosa debba piacere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in altezza ha sicuramente più spazio ma che io ricordi i posti dietro non erano poi così comodi e spaziosi, ma potrei anche ricordare male...
Fabrizio ormai quasi tutti producono suv o mpv a trazione anteriore, e crdo che le vendite siano oltre il 90% rispetto al 4WD. essenzialmente si è perso un po il senso dell'utilita per cui sono nate e si riduce tutto ad andarci al supermercato, ma è la moda che vuoi fare. secondo me è esteticamente molto bella a patto di accessoriarla per bene spendendo un bel po in optional, ma sono anche auto che hanno poco senso nelle nostre città, ma penso anche che un'auto per prima cosa debba piacere...

Non posso che condividere al 100%...in effetti la ragione primaria è che mi ha "preso" esteticamente e come posizione di guida, non posso negarlo.
Io nonostante vivo a Genova (quindi una città allucinante in quanto a traffico..) ho il box vicino a casa e per lavoro durante la settimana vado a piedi quindi non avrei problemi in tal senso..quindi anche per non far soffrire il diesel facendo brevi tragitti.
Stavo iniziando a farmi un'idea per vedere appunto se ne potrebbe valere la pena o se devo orientarmi su un altro modello di auto..ho 24 anni e l'estetica mi colpisce per prima lo ammetto :eclipsee_steering:
 
X