Possibile problema accensione cilindro

Michele C.

Alfista principiante
5 Aprile 2024
6
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti,
A sei mesi dall’acquisto (trattasi di un usato con chilometraggio medio), la mia Giulietta riprende i capricci sperimentati nel primo mese. Dopo aver sostituito bobina di accensione e sonda lambda, oggi siamo a possibile malfunzionamento di uno o più cilindri con conseguente accensione della spia motore e ripresa dal basso faticosissima, per non parlare dell’odore di benzina allucinante che viene fuori dopo un tragitto medio-breve. Amo la mia auto come poche cose, ma sinceramente comincio a stancarmi di portarla in officina ogni 2000 km. Sospetto un problema elettronico, ahimé. Mi affido per l’ennesima volta al meccanico, ma la mia opinione peggiora di giorno in giorno.
 
La mia di opinione invece è peggiore a prescindere. Preparati a rifare il motore. Questo 1.4 FIRE è famoso per rompere le valvole o bucare i pistoni del terzo cilindro.
 
La mia di opinione invece è peggiore a prescindere. Preparati a rifare il motore. Questo 1.4 FIRE è famoso per rompere le valvole o bucare i pistoni del terzo cilindro.
Premesso che sinceramente non so cosa farei se confrontato a un problema simile - cambiare la macchina sarebbe una discreta rottura - spero vivamente che tu abbia torto. Lo scoprirò domani.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fai la prova della guarnizione testata..
 
X