Possibile problema al modulo multiair

La prova di compressione come la ha fatta? Per provare compressione sui multiair bisogna staccare i sensori temperatura olio sul modulo multiair possono essere 1o2.. staccando il sensore temperatura olio i moduli vengono disattivato e funziona come un sistema normale.. se così la compressione e ok e molto probabile che il problema è nel modulo..
????????? Funziona come un sistema normale??????

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
no funziona molto male, stavo pensando di azzerare la centralina e poi fare il lavaggio motore come ho visto in un altro tuo thread
In realtà stavo chiedendo spiegazione dell'affermazione in evidenzanel mio intervento.
....veniamo al tuo problema....
Hai fatto fare la prova compressione al tuo motore?
Hai fatto una diagnosi dei messaggi avaria presenti in centralina tramite un qualsiasi sistema di diagnostica? non necessariamente quelli in dotazione alle officine ufficiali, perchè se chi lo legge non sa interpretare, è peggio che leggere un messaggio in arabo...
Se hai individuato il, o i cilindri che dànno avaria, facendo la prova compressione a tutti e 4 i cilindri, avrai a prescindere valori da confronrare tra le prove compressione e i cilindri che hanno acceso avaria.

3 perfetti uno morto, a questo punto saranno le valvole o peggio
la diagnosi non da errori solo mancata accensione
Direi valvole.
Però se si tratta di aspirazione o scarico, si dovrebbe capire, (se il meccanico ha voglia e capacità di farlo)
Se si tratta di aspirazione, il flusso della miscela in fase di compressione del cilindro difettoso, dovrebbe tornare nel collettore di aspirazione incasinando il rapporfo stechiometrico, invece se è scarico non dovrebbe dare scompensi evidenti ma sicuramente segnala qualche anomalia alla sonda lambda superiore
Almeno, questa è la mia opinione