nuovo aggiornamento, oggi finalmente ho rilevato l'Alfa, non c'è fine alla mia gioia, l'auto funziona come nuova. L'albero a camme di aspirazione era piegato di 0,25 mm. Ne è stato installato uno nuovo. Quindi il problema dell'albero a camme esiste da quando ho comprato l'auto, cioè dopo che ho fatto 1 tagliando. Si tratta di un richiamo da parte dell'Alfa Romeo perché succede la stessa cosa su molte auto, colpi metallici e una perdita di potenza di circa il 10-20% alla massima velocità. Il guasto alla cinghia di distribuzione ha fatto quanto segue, ha storto le valvole di aspirazione, ha distrutto i bilancieri delle valvole e ha distorto ancora di più l'albero a camme già distorto. Consiglio a tutti coloro che hanno sintomi di detonazione del metallo che compaiono 5-10 minuti dopo l'avvio del motore e scompaiono quando il motore si riscalda, di andare da un buon meccanico e controllare che albero a camme e punterie.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito e sicuramente hanno imparato molto da questo. Metti pezzi originali e trova un meccanico bravo e affidabile perché i centri assistenza autorizzati ne sanno poco e sono per lo più incompetenti.
Le battute sulle Alfa nascono anche perché le persone non le mantengono e non le guidano bene, ma sono sicuro che il problema più grosso sono le officine autorizzate incompetenti, disinteressate e poco istruite
Saluti dal Croazia