Io l'avevo detto che bisognava tirare giù la testa. E' molto facile che ci sia una valvola leggermente piegata (poco, tanto da fare tenuta a freddo ma, quando si scalda, perde tenuta). Ho visto giusto qualche giorno fa un video a riguardo su altro motore.vedi, questa è sia una domanda che un problema, non so se il problema è meccanico o causato da un'elettronica difettosa. non ci sono errori nella diagnostica, né ce ne sono stati. La cinghia dentata è saltata e il meccanico che l'ha installata (un meccanico molto esperto per Alfas, uno dei migliori in Croazia) ha promesso om riparare l'auto a sue spese, ma ora è un disastro e non sa dove sia il problema, l'auto perde compressione sul primo cilindro dopotutto. Parte bene, gira bene per 5 minuti e poi inizia a bussare e a perdere compressione sul primo cilindro
Va sicuramente tirata giù la testa e, comparatore centesimale alla mano, verificare che le valvole siano ok e che l'asse a camme sia perfettamente rettilineo.