Possibilita' di installare un motore 2.2. Jtdm 154kw anno 2019 con adblue al posto di un motore anno 2017 senza adblue

vedi, questa è sia una domanda che un problema, non so se il problema è meccanico o causato da un'elettronica difettosa. non ci sono errori nella diagnostica, né ce ne sono stati. La cinghia dentata è saltata e il meccanico che l'ha installata (un meccanico molto esperto per Alfas, uno dei migliori in Croazia) ha promesso om riparare l'auto a sue spese, ma ora è un disastro e non sa dove sia il problema, l'auto perde compressione sul primo cilindro dopotutto. Parte bene, gira bene per 5 minuti e poi inizia a bussare e a perdere compressione sul primo cilindro
Io l'avevo detto che bisognava tirare giù la testa. E' molto facile che ci sia una valvola leggermente piegata (poco, tanto da fare tenuta a freddo ma, quando si scalda, perde tenuta). Ho visto giusto qualche giorno fa un video a riguardo su altro motore.
Va sicuramente tirata giù la testa e, comparatore centesimale alla mano, verificare che le valvole siano ok e che l'asse a camme sia perfettamente rettilineo.
 
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questo è dovuto a difetti di fabbricazione?
purtroppo si, è un problema che l'Alfa Romeo avrebbe dovuto richiamare. Ora metterò un nuovo albero a camme, ma non mi fido più perché anche il nuovo albero a camme si è piegato nel periodo in cui l'auto aveva circa 15-20.000 km. Ora il problema dietro la cinghia di distribuzione ha solo peggiorato il problema esistente con l'albero a camme e l'auto non può più funzionare. Il problema iniziale è che l'albero a camme flette di un decimo o due decimi di mm e la macchina ha problemi solo quando fa freddo e quando vuoi sfruttarla al meglio non ha altri problemi e quando glielo chiedi riguardo al problema, i meccanici dicono semplicemente alla gente "è normale", guida la macchina così"
 
purtroppo si, è un problema che l'Alfa Romeo avrebbe dovuto richiamare. Ora metterò un nuovo albero a camme, ma non mi fido più perché anche il nuovo albero a camme si è piegato nel periodo in cui l'auto aveva circa 15-20.000 km. Ora il problema dietro la cinghia di distribuzione ha solo peggiorato il problema esistente con l'albero a camme e l'auto non può più funzionare. Il problema iniziale è che l'albero a camme flette di un decimo o due decimi di mm e la macchina ha problemi solo quando fa freddo e quando vuoi sfruttarla al meglio non ha altri problemi e quando glielo chiedi riguardo al problema, i meccanici dicono semplicemente alla gente "è normale", guida la macchina così"
allora se gli alberi a camme, si usurano a causa di una tolleranza fuori parametro della testata, a sto punto, se ti piace la tua auto e la vuoi tenere ,valuterei la sostituzione del motore😢
 
nuovo aggiornamento, oggi finalmente ho rilevato l'Alfa, non c'è fine alla mia gioia, l'auto funziona come nuova. L'albero a camme di aspirazione era piegato di 0,25 mm. Ne è stato installato uno nuovo. Quindi il problema dell'albero a camme esiste da quando ho comprato l'auto, cioè dopo che ho fatto 1 tagliando. Si tratta di un richiamo da parte dell'Alfa Romeo perché succede la stessa cosa su molte auto, colpi metallici e una perdita di potenza di circa il 10-20% alla massima velocità. Il guasto alla cinghia di distribuzione ha fatto quanto segue, ha storto le valvole di aspirazione, ha distrutto i bilancieri delle valvole e ha distorto ancora di più l'albero a camme già distorto. Consiglio a tutti coloro che hanno sintomi di detonazione del metallo che compaiono 5-10 minuti dopo l'avvio del motore e scompaiono quando il motore si riscalda, di andare da un buon meccanico e controllare che albero a camme e punterie.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito e sicuramente hanno imparato molto da questo. Metti pezzi originali e trova un meccanico bravo e affidabile perché i centri assistenza autorizzati ne sanno poco e sono per lo più incompetenti.
Le battute sulle Alfa nascono anche perché le persone non le mantengono e non le guidano bene, ma sono sicuro che il problema più grosso sono le officine autorizzate incompetenti, disinteressate e poco istruite
Saluti dal Croazia
 
nuovo aggiornamento, oggi finalmente ho rilevato l'Alfa, non c'è fine alla mia gioia, l'auto funziona come nuova. L'albero a camme di aspirazione era piegato di 0,25 mm. Ne è stato installato uno nuovo. Quindi il problema dell'albero a camme esiste da quando ho comprato l'auto, cioè dopo che ho fatto 1 tagliando. Si tratta di un richiamo da parte dell'Alfa Romeo perché succede la stessa cosa su molte auto, colpi metallici e una perdita di potenza di circa il 10-20% alla massima velocità. Il guasto alla cinghia di distribuzione ha fatto quanto segue, ha storto le valvole di aspirazione, ha distrutto i bilancieri delle valvole e ha distorto ancora di più l'albero a camme già distorto. Consiglio a tutti coloro che hanno sintomi di detonazione del metallo che compaiono 5-10 minuti dopo l'avvio del motore e scompaiono quando il motore si riscalda, di andare da un buon meccanico e controllare che albero a camme e punterie.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito e sicuramente hanno imparato molto da questo. Metti pezzi originali e trova un meccanico bravo e affidabile perché i centri assistenza autorizzati ne sanno poco e sono per lo più incompetenti.
Le battute sulle Alfa nascono anche perché le persone non le mantengono e non le guidano bene, ma sono sicuro che il problema più grosso sono le officine autorizzate incompetenti, disinteressate e poco istruite
Saluti dal Croazia
Sono contento per il lieto fine
 
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