- 19 Ottobre 2018
- 101
- 59
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Spider (939)
- Motore
- 3.2 v6 q4 exclusive
- Altre Auto
- Ford Focus 1.5 aziendale :-\
Ciao a tutti,
la mappa da Ferraris mi sta portando un po' di grane...
Premesso il piacere di guida che è decisamente aumentato, le segnalazioni del motore sono cambiate in peggio.
Iniziamo dagli errori.
1) Sensore DPF "sciolto"... già sostituito in garanzia e tutto ok per qualche centinaio di km
2) Ancora spia motore accesa, questa volta "intermittente" riferita alla sonda "lambda"
In particolare Lambda 1 segnale sotto catalyser ("Presente light on spia motore)
Lambda sensore resistenza (after DPF) ("intermittente")
Ora con Multiecuscan ho cancellato gli errori, ma è altamente probabile che tra qualche decina di km la spia motore si riaccenda. (come già successo).
In officina mi hanno detto di cambiare il sensore della sonda lambda probabilmente danneggiato post mappa.
Ho scritto a Romeo Ferraris per questo. Vi terrò aggiornati.
Altre cose forse "più gravi" che ho notato sono:
1) "del pulviscolo nero attaccato alla macchina sul retro"... Solo se "scanno".
Ho fatto un po' di tirate in val d'orcia e dopo qualche decina di km con andatura pesante, ho trovato il retro della macchina annerito come in foto.
2) Non ricordo più come fosse nell'originale e devo capire quanto sia oggettivamente questa sensazione.
In particolare in salita sento come se la prima e la seconda "slittasse". Questo accade principalmente a macchina "fredda". Se mi capita di fare un salita e devo accelerare vedo la lancetta dei giri alzarsi per poi abbassarsi leggermente e riprendere...
Come se con le manuali si schiaccia leggermente la frizione o si alza il piede dal pedale...
Forse anche una sorta di controlli di trazione che tolgono trazione?! Frizione che slitta?! Normale comportamento per assestare i giri?
Grazie a tutti intanto!
ciao!
la mappa da Ferraris mi sta portando un po' di grane...
Premesso il piacere di guida che è decisamente aumentato, le segnalazioni del motore sono cambiate in peggio.
Iniziamo dagli errori.
1) Sensore DPF "sciolto"... già sostituito in garanzia e tutto ok per qualche centinaio di km
2) Ancora spia motore accesa, questa volta "intermittente" riferita alla sonda "lambda"
In particolare Lambda 1 segnale sotto catalyser ("Presente light on spia motore)
Lambda sensore resistenza (after DPF) ("intermittente")
Ora con Multiecuscan ho cancellato gli errori, ma è altamente probabile che tra qualche decina di km la spia motore si riaccenda. (come già successo).
In officina mi hanno detto di cambiare il sensore della sonda lambda probabilmente danneggiato post mappa.
Ho scritto a Romeo Ferraris per questo. Vi terrò aggiornati.
Altre cose forse "più gravi" che ho notato sono:
1) "del pulviscolo nero attaccato alla macchina sul retro"... Solo se "scanno".
Ho fatto un po' di tirate in val d'orcia e dopo qualche decina di km con andatura pesante, ho trovato il retro della macchina annerito come in foto.
2) Non ricordo più come fosse nell'originale e devo capire quanto sia oggettivamente questa sensazione.
In particolare in salita sento come se la prima e la seconda "slittasse". Questo accade principalmente a macchina "fredda". Se mi capita di fare un salita e devo accelerare vedo la lancetta dei giri alzarsi per poi abbassarsi leggermente e riprendere...
Come se con le manuali si schiaccia leggermente la frizione o si alza il piede dal pedale...
Forse anche una sorta di controlli di trazione che tolgono trazione?! Frizione che slitta?! Normale comportamento per assestare i giri?
Grazie a tutti intanto!
ciao!