2.2 Diesel Post Mappa - Errori intermittenti o permanenti sonda Lambda

io ho un "conoscente" con mappa fatta sullo stesso motore:
- da 210 portati a 238cv
- coppia attuale 510Nm

Unici problemi riscontrati: rischio punti patente! :)
 
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Reactions: enzobig e beppe_qv
..guarda è stato di mattina stamattina... ma le orecchie mi funzionavano bene... ha detto proprio così :-|
scusa se ti ho messo dei dubbi, io non sono un meccanico, nel senso che non riparo le auto, ma mastico di meccanica, e un foro e un taglio o si fanno o non si fanno, non si possono fare "leggermente"
 
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Reactions: zagros
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Ragazzi, risolto ma.... che fatica e sopratutto portata TUTTA originale.
Problemi comunque non da poco:
- Sensore DPF ....andato
- Sonda Lambda ....andata...
- FAP sciolto con rischio di incendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto cambiato e riportata con software originale.
primi 500km... TUTTO OK al momento...
(mi sto toccando)
 
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Reactions: enzobig e enel
Ragazzi, risolto ma.... che fatica e sopratutto portata TUTTA originale.
Problemi comunque non da poco:
- Sensore DPF ....andato
- Sonda Lambda ....andata...
- FAP sciolto con rischio di incendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto cambiato e riportata con software originale.
primi 500km... TUTTO OK al momento...
(mi sto toccando)

Eh, tutta originale cosa vuoi che succeda? Nulla.
 
Ragazzi, risolto ma.... che fatica e sopratutto portata TUTTA originale.
Problemi comunque non da poco:
- Sensore DPF ....andato
- Sonda Lambda ....andata...
- FAP sciolto con rischio di incendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto cambiato e riportata con software originale.
primi 500km... TUTTO OK al momento...
(mi sto toccando)
Ne hai voglia di farti una passeggiata a Torino in caso?!? C'è un mio amico che si occupa di rimappe&co,e quando frequentava i forum alfa si chiamava Stilo115..
Se vuoi anche solo qualche info o parere prima di andarlo a trovare lo puoi contattare direttamente.
PS: da lui c'ho portato la mia Giulietta.
Se vuoi scrivimi in privato che ti do il numero di cellulare..
 
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Reactions: kormrider
Io ho mappato da Biesse Racing a Roma (RAARO Performance) quest'estate, e non ho riscontrato assolutamente nessun problema.
Motorizzazione 2.2 150cv AT8.
In effetti però hanno subito specificato che, con auto tutta originale, per la salvaguardia del DPF è necessario limitarsi a circa 215cv, mentre con mappe più spinte per vetture senza DPF si può arrivare sui 230cv mantenendo una fumosità quasi a zero.
Evidentemente la tua mappatura era troppo spinta
 
Ragazzi problemi trovati e confermati sulla mia povera giulia (solo a seguito di questo dannato map):
- Sonda lambda... bruciata
- FAP, DPF, parzialmente bruciato!

Ora ferrari mi sta cambiando la sonda lambda, ma per il FAP mi ha detto che preferiscono NON cambiarlo ma tagliarlo e forarlo leggermente.

Voi cosa ne pensate?
grazie
ciao


Mancu li cani che ZINGARIIIIIII
 
Bene, ma chi paga? Perché è ovvio che è tutta colpa sua....
E se è arrivato a bruciare sonda lambda e DPF direi che, comunque, la mappa ha qualcosa che non va.

Io giro da ormai 20.000 km con 240cv senza nessun problema di DPF, sensori e spie.
ciao beppe, vorrei mappare pure i la mia giulia veloce 210 cv, come sei messo a livello di coppia massima ? (sono preoccupato dal cambio e dei 500nm )

grazie
 
Io ho mappato la mia Giulia veloce è va che è un piacere..zero spie e prende un sacco di cavalli...diventa ancora più brillante...a me piace che la.macchina spinga già ai bassi regimi così me la sono regolata così...come tocchi in d parte a razzo
 
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