Potenza autoradio originale Alfa 147

Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Come puoi vedere dal mio profilo, io ho una 166.

Però, ufficialmente, nemmeno la mia l'aveva, e nemmeno la Bravo del mio collega sulla mediocre autoradio cassetta di serie...e invece ci sono, e soprattutto funzionano!

Non le trovi su connettore Jack classico. Sono su connettori di servizio simili a quelli del caricatore CD (che però ovviamente usa gli INGRESSI di linea), ma ci sono.

Ora, mi riesce difficile pensare che la Bravo ce l'abbia, e la 147 no...tutto è possibile, ma io farei così:

- mi accerterei del MODELLO dell'autoradio di serie, che non è "autoradio di serie Alfa 147", ma qualcosa tipo "Siemens xyz" oppure "Becker 123", o "Grundig vattelappesca"...cose che si trovano in rete, ma ancora meglio si possono LEGGERE sull'apparecchio, tirandolo fuori dalla plancia (e questa è la cosa migliore, ovviamente).

- cercherei in rete gli schemi, oppure i CAVETTI completi di connettori già fatti, in vendita su ebay o altrove. Il mio collega l'ha trovato, ha speso meno di 10 Euro...

Non voglio darvi false speranze, ma sono quasi convinto che ci siano anche sulle vostre.

:D

IA
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Iachi hai ragione, su C1! Purtroppo non avendo mai avuto necessità non mi sono applicato! Ma non vorrei che vengano attivati solo in presenza di BOSE!
Blaupunkt3.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Iachi hai ragione, su C1! Purtroppo non avendo mai avuto necessità non mi sono applicato! Ma non vorrei che vengano attivati solo in presenza di BOSE!

Io, quando non mi sbaglio, ho sempre ragione! :cool:

Potevi anche darmelo un "mi piace"...almeno mi alzo un po' la reputazione...

:Joker:

Comunque, minkiate a parte, penso che siano sempre attive le tue uscite. Le mie lo sono, quelle della Bravo pure...

I connettori sono identici ai miei (mini-ISO), cambiano pochissime connessioni solo perché la marca delle mie periferiche (CD-NAV-TEL-DSP) è diversa.

Puoi trovare già cose fatte come questa:

ADATTATORE MINI ISO DOPPIO PRE OUT By PHONOCAR NEW | eBay

che tra l'altro, essendo della Phonocar, dovresti reperire dappertutto anche per negozietti...ma forse fai prima a prenderla in rete...

Controlla bene le connessioni prima di acquistare, perché togliere gli spinotti da quei connettori è un'impresa (se non vuoi romperli).

Guarda pure questi:

Mini Iso Stecker blau & Kontakten Blaupunkt VW VDO usw. | eBay

MINI ISO ADAPTER Line Out 4 Chinch Kabel Blaupunkt VDO VW Audi Seat Skoda Ford | eBay

Il filo che vedi "da solo" è ovviamente il consenso (+12V radio ON) che viene dato all'amplificatore per accendersi.

Le uscite altoparlanti attuali le puoi tranquillamente staccare, non succede niente allo stadio finale dell'autoradio (ti freghi solo una mezza Amperata perché non puoi spegnerlo, ma è cosa trascurabile).

Se trovi una cosa del genere:

Cavo per autoradio con connettore ISO (femmina), 4/633,

puoi fare un lavoro pulito e soprattutto reversibile, collegandolo alle uscite altoparlanti dell'amplificatore e servendo quindi quelle originali.

.:stretta:.

IA
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

scusate se faccio il fungo della situazione :D
ma io ancora non ho capito una cosa!!!
se ho i connettori con l'uscita di linea per gli amplificatori(devo verificare ancora!),che devo fare?! :D
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

A quel punto potresti mettere un ampli e sostituire gli altoparlanti.
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Non ti preoccupare...una padella per te la troviamo...

;)

IA

:D grazie!spero di essere cucinato bene almeno :D con un po di panna da cucina pure! :D
comunque minimalistik dici amplificatore nel bagagliaio????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
scusate se riesumo un post molto vecchio ma volevo sapere se qualcuno ha montato il cavo adattatore mini ISO->RCA ed ha potuto collegare un amplificatore.
Grazie.