120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Infatti mi hanno fregato,...ma per me è l'ultima, e pensa che per quel poco che mi riguarda già tre miei conoscenti vedendo il mio caso hanno declinato l'acquisto dell'alfa!

io potrei essere il quarto!!
...se non sono già compreso nei tre mensionati..............heheheh

Ti ringrazio per la risposta, sicuramente è una risposta seria.
Vedo però che tu hai il 1.6 da 120 CV e quindi sicuramente non hai il mio prpblema (almeno spero).
Tu hai mai testato il 1.6 da 105 CV?
Altro che 4° marcia, come diceva una vecchia barzelletta è una roba da MARCIA FUNEBRE:(:(:(:(:(:(:(

Vedo però che tu hai il 1.6 da 120 CV e quindi sicuramente non hai il mio prpblema (almeno spero).
Altro che 4° marcia, come diceva una vecchia barzelletta è una roba da MARCIA FUNEBRE:(:(:(:(:(:(:(
15 cv non fanno tanta differenza. Se hai tutti questi problemi puoi mettere un modulo aggiuntivo affidabile o rimappi.

- Informazione Pubblicitaria -
15 cv non fanno tanta differenza. Se hai tutti questi problemi puoi mettere un modulo aggiuntivo affidabile o rimappi.
I moduli aggiuntivi da quello che so
sono una boiata pazzesca perche' sono tarati per quel motore ma non per la tua specifica auto... quindi secondo me, meglio la cara e buona mappa fatta da un professionista, spendi qualcosa in piu' ma ti assicura il miglior rendimento del tuo motore

I moduli aggiuntivi da quello che so
sono una boiata pazzesca perche' sono tarati per quel motore ma non per la tua specifica auto... quindi secondo me, meglio la cara e buona mappa fatta da un professionista, spendi qualcosa in piu' ma ti assicura il miglior rendimento del tuo motore
No. Una volta era così. Ora sia per le varie tecnologie ecc va bene. Certo non devi prenderti la maialata da 70 euro... Per la mappa dipende dal mappatore. Il modulo aggiuntivo è comodo perché è Plug&play e costa anche meno.

io potrei essere il quarto!!
...se non sono già compreso nei tre mensionati..............heheheh
Sei il quarto......figurati che il terzo che ha provato la mia vettura deve cambiare la sua 156 a benzina, ed a lui dovendo comperare il MJTD, e gli ho detto di non preoccuparsi in quanto il turbodiesel non soffre di questa porcata. Ha desistito lo stesso......

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Vorrei farti provare la mia terza marcia,...vedrai che tornerai da innammorato alla tua 105 cv, e gli metterai pure i tappetini nuovi e l'abbonamento all'autolavaggio!:D:D:D

• Like
Reactions: iddi
No. Una volta era così. Ora sia per le varie tecnologie ecc va bene. Certo non devi prenderti la maialata da 70 euro... Per la mappa dipende dal mappatore. Il modulo aggiuntivo è comodo perché è Plug&play e costa anche meno.
Ho cercato anche io la strada dei moduli aggiuntivi, che in effetti oggi sono dei processori digitali più intelligenti del passato e facendo delle correzioni più mirate, non stressano affatto il motore più di una mappa. Il problema? L'unico serio che ho visto ed ha la taratura specifica per gli euro 6 costa 550 euro più iva......

• Like
Reactions: emme1 e iddi
Ma vi pare che uno compra una vettura che dovrebbe essere un minimo a concezione sportiva e poi si deve arrovellare il cervello cercando in modo autonomo, con spese non proprio indifferenti e a proprio rischio (assicurativo) di risolvere il fatto che ha prestazioni così deludenti?

X