120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Grazie iddi, purtroppo parlo male, e vero ma, con il dispiacere nel cuore io dico la Verità!
Ancora sto aspettando a distanza di oltre un anno che il servizio clienti mi faccia parlare con qualcuno di questi pensatori che mi spiega questa genialata tecnica....sono solo stati capaci di dirmi che se uno guida la giulietta come una panda non se ne accorge, io sono un amatore ed allora me ne sono accorto!..Peccato che ho pagato il prezzo della giulietta, non della panda, anzi la Panda!
Aspetta e spera.....direbbe qualcuno!
L'alfa ha tradito se stessa con questo modello, facendo peggio dell'Abarth, e sopratutto molto peggio della Fiat quando montava questo motore sulla Punto e sulla Brava. E questo è un dato di fatto, nessuno può contestarlo....
Dobbiamo farci una ragione che i motoristi attuali non sono capaci di mantenere le caratteristiche di coppia motrice come invece hanno fatto altri produttori europei,che pur con le stesse limitazioni di consumi ed emissioni imposte dalle nuove regole, i loro motori almeno non li hanno peggiorati.
Fortunatamente almeno nei diesel non è cosi', ma quello è un'altro brand....


Quanto mi piacerebbe, in quanto appassionatissimo di questo (ex nobilissimo....) marchio, che tu ti sbagliassi, mauretto........ma invece hai pienamente colpito nel segno del problema!!!

Le tue parole suonano quasi come una poesia piena e carica di amarezza dovuta all'ammirazione di un vero (a questo punto ex...) appassionato Alfista.

Come si può non condividere appieno ciò che scrivi??
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Grazie per le risposte, non capisco perché si deva dire che va tutto bene.
Qualsiasi prodotto acquistato ha pregi e difetti, in qualsiasi settore, ed è triste che non ci sia obbiettività.
Qualunque cosa può essere migliorata.
In questo caso fa incaxxare perché se lo slogan è alfa cuore sportivo, non mi puoi vendere un'auto la quale non sai se ce la farai a sorpassare. Tutto qui.
A me non interessa avere 150 cv dati dalla centralina, vorrei solo che il turbo spingesse uguale su tutte le marce e basta.
Il fatto è che se rimappo e succede per sfiga qualcosa di grave per strada, quali incidenti ecc, si rischia grosso. Se la casa madre facesse un aggiornamento migliorativo sarebbe ottimo e ci farebbero anche una bella figura, ma in questo caso sembra che il consumatore non venga considerato.
Ti assicuro che quando L'ALFA era ALFA l'unico difetto che potevi trovare era relativo ai consumi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti assicuro che quando L'ALFA era ALFA l'unico difetto che potevi trovare era relativo ai consumi.
Giustissimo quello che dici iddi, ed il consumo si era un difetto......ma in fondo era un dire che i cavalli e la coppia c'erano.....;)
 
  • Like
Reactions: iddi
Ti assicuro che quando L'ALFA era ALFA l'unico difetto che potevi trovare era relativo ai consumi.
Infatti per questo ho scelto alfa!
Anche se l'epoca di cui stai parlando è ben diversa, piu recentemente avevo guidato la 147 td da 115 cv di mio fratello, bhè vero anche che la motorizzazione è diversa, ma quella ripettava lo slogan...
 
Infatti per questo ho scelto alfa!
Anche se l'epoca di cui stai parlando è ben diversa, piu recentemente avevo guidato la 147 td da 115 cv di mio fratello, bhè vero anche che la motorizzazione è diversa, ma quella ripettava lo slogan...
Verissimo!
Sotto tutti i punti di vista!
Prestazioni, sospensioni, cambio (io sono un vero maniaco della fluidità del cambio).
Infatti 156 e 147 sono state l'ultima spiaggia e "scendendo" da una 156 credevo di mantenere un certo standard.
Invece 1,6 JTD con 105 CV dalle prestazioni a dir poco imbarazzanti, sospensioni economiche (anche se ben fatte ma pur sempre economiche, nulla a che vedre con le precedenti) e il cambio con la prima che per farla entrare ci vuole la mazzetta e la seconda che "gratticchia":(:(:(:(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Almeno per il diesel dopo hanno sostituito il 105 CV con il 120 CV ..... si sono resi conto della castroneria e hanno riparato.
Poverini quelli che come me hanno il 105.
Se stai tipo a 90 e devi fare un sorpasso veramente non sai che marcia inserire....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Verissimo!
Sotto tutti i punti di vista!
Prestazioni, sospensioni, cambio (io sono un vero maniaco della fluidità del cambio).
Infatti 156 e 147 sono state l'ultima spiaggia e "scendendo" da una 156 credevo di mantenere un certo standard.
Invece 1,6 JTD con 105 CV dalle prestazioni a dir poco imbarazzanti, sospensioni economiche (anche se ben fatte ma pur sempre economiche, nulla a che vedre con le precedenti) e il cambio con la prima che per farla entrare ci vuole la mazzetta e la seconda che "gratticchia":(:(:(:(
Aveva il problema della frizione che non durava, sostituita verso i 120.000 anche se mio fra non ha il piedino pesante... Ma questa è un'altra storia
 
Beh, 120.000 Km con quella potenza e con la guida di tuo fratello non mi sembra male ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La punto ne aveva 190.000 e l'ho strapazzata per bene, mai una rottura sul motore [emoji2]
 
  • Like
Reactions: iddi
X