120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Scusate, io ribadisco il concetto e concludo.
Trattandosi di ALFA ci dobbiamo preoccupare noi di trovare la soluzione per farla camminare?
E' come assoldare uno chef per poi doverci preoccupare di spiegargli come preparare pane e pomodoro .....:(:(:(:(:(

è molto più facile: se vuoi che cammini come un' ALFA pigli il 1750tbi.
se prendi una motorizzazione piccola i miracoli non li può fare..

una rimappatura semplice, per modificare ed adattare l'erogazione, non la vedo come nulla di sacrilego. specie se quella di default
è improntata molto al risparmio (come mi è parso di capire per il 1.4 bifuel)
 
Stavamo discutendo tra rimappa fatta da preparatore e chip....
Che sia da rimappare e che non stravolge l'auto siamo tutti d ' accordo... penso, sempre se fatta ad hoc e senza esagerare con la pressione del turbo e quindi con cavalli e coppia
 
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Quando parlavo di moduli, io intendevo quelli dei motori a benzina,..i moduli del turbodiesel generalmente aumentano la pressione del rail, e io se avessi il diesel piuttosto dal momento che le pressioni sono già alte per garantire la nebulizzazione ottimale del gasolio,ho timore che a lungo andare succede qualcosa....
Mentre nel benzina la race chip non fa (almeno fino ad ora) un modulo specifico per l'euro 6 della giulietta, che è mooolto differente dall'euro 5.
 
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Curiosando per la mia auto 1.4 gpl va interposto a modi ponte tra accelleratore e filo stesso, velocizzando la risposta dell' acceleratore e...
basta
infatti non dice quanti cavalli e newton/metro si guadagnano
259 euro con la app
stica :confused:
Un modulo del genere non ti fa guadagnare neanche un cavallo, velocizza solo l'acceleratore come già succede se metti in dinamic.
A mio avviso questo tipo di moduli sono perfettamente inutili...basta usare l'acceleratore con decisione.
Unico vantaggio e che mi sembra si possono usare su strade aperte alla normale circolazione.
 
Quando parlavo di moduli, io intendevo quelli dei motori a benzina,..i moduli del turbodiesel generalmente aumentano la pressione del rail, e io se avessi il diesel piuttosto dal momento che le pressioni sono già alte per garantire la nebulizzazione ottimale del gasolio,ho timore che a lungo andare succede qualcosa....
Mentre nel benzina la race chip non fa (almeno fino ad ora) un modulo specifico per l'euro 6 della giulietta, che è mooolto differente dall'euro 5.
Aumentano la pressione del rail in modo programmato. Una volta era alla cacchio ma ora con le tecnologie e visti i prezzi dei chip che si sono abbassati hanno potuto fare miglioramenti. Come del resto un po' in tutto. Oltre alla pressione perfezionano anche l apertura/chiusura iniettori e si consuma anche meno se si viaggia normalmente. Poi ovviamente se schiacci a tavoletta consumerai di più.
 
Aumentano la pressione del rail in modo programmato. Una volta era alla cacchio ma ora con le tecnologie e visti i prezzi dei chip che si sono abbassati hanno potuto fare miglioramenti. Come del resto un po' in tutto. Oltre alla pressione perfezionano anche l apertura/chiusura iniettori e si consuma anche meno se si viaggia normalmente. Poi ovviamente se schiacci a tavoletta consumerai di più.
Non insisto perché sono un esperto di moduli per turbodiesel, ma chiedo: se hanno il connettore che si interpone solo sul sensore di pressione del rail...che è pure una pressione quasi costante, come fanno a sapere quando e come aumentare?
Se invece a mio avviso si collegano in contemporanea anche ad altri sensori che gli dicono le condizioni di richiesta di potenza del guidatore, (esempio acceleratore) oppure la pressione del turbo, ( questa si che varia con la richiesta di potenza) allora si che sono alternativi ad una mappa.
Sbaglio o è cosi'?
 
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Non insisto perché sono un esperto di moduli per turbodiesel, ma chiedo: se hanno il connettore che si interpone solo sul sensore di pressione del rail...che è pure una pressione quasi costante, come fanno a sapere quando e come aumentare?
Se invece a mio avviso si collegano in contemporanea anche ad altri sensori che gli dicono le condizioni di richiesta di potenza del guidatore, (esempio acceleratore) oppure la pressione del turbo, ( questa si che varia con la richiesta di potenza) allora si che sono alternativi ad una mappa.
Sbaglio o è cosi'?
La differenza tra questo è una mappa fatta bene ovviamente è abbissale. Con la mappa si va ad intervenire su molti altri parametri. Però non puoi levarla se non recandoti ancora dal rimappatore. Poi c'è il costo. La centralina è Plug&play. Se non ti piace o ti capita qualcosa la smonti e amen.
 
Comunque se proprio volete sputarci su, non fatelo però su tutte le Giulietta, vorrei ricordarvi che questo è un problema degli ultimi modelli, quindi prima di denigrare questa macchina con questa motorizzazione fatevi un giro con una Giuly dal 2010 al 2014 che non ha mappature invalidanti e poi magari.... ma non credo che avreste molto da lamentarvi in tal caso, se poi non vi soddisfa neanche quella allora dovevate salire di potenza... io per quanto mi riguarda la trovo mooolto piacevole e nonostante il differenziale, in dinamic in seconda quando schiacci tende a sgommare per certi versi mi ricorda un po' la uno turbo, con la differenza che questa le curve le fa, eccome se le fa !!!
 
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Comunque se proprio volete sputarci su, non fatelo però su tutte le Giulietta, vorrei ricordarvi che questo è un problema degli ultimi modelli, quindi prima di denigrare questa macchina con questa motorizzazione fatevi un giro con una Giuly dal 2010 al 2014 che non ha mappature invalidanti e poi magari.... ma non credo che avreste molto da lamentarvi in tal caso, se poi non vi soddisfa neanche quella allora dovevate salire di potenza... io per quanto mi riguarda la trovo mooolto piacevole e nonostante il differenziale, in dinamic in seconda quando schiacci tende a sgommare per certi versi mi ricorda un po' la uno turbo, con la differenza che questa le curve le fa, eccome se le fa !!!
Io non mi lamento assolutamente. Per me 120 cv sono troppi per dove sto. [emoji16]
 
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