Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,224
- 4,442
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
Comunque se proprio volete sputarci su, non fatelo però su tutte le Giulietta, vorrei ricordarvi che questo è un problema degli ultimi modelli, quindi prima di denigrare questa macchina con questa motorizzazione fatevi un giro con una Giuly dal 2010 al 2014 che non ha mappature invalidanti e poi magari.... ma non credo che avreste molto da lamentarvi in tal caso, se poi non vi soddisfa neanche quella allora dovevate salire di potenza... io per quanto mi riguarda la trovo mooolto piacevole e nonostante il differenziale, in dinamic in seconda quando schiacci tende a sgommare per certi versi mi ricorda un po' la uno turbo, con la differenza che questa le curve le fa, eccome se le fa !!!
Su questo concordo pienamente, diverse volte su questo forum infatti ho ribadito che dinamicamente, ripeto dinamicamente, la Giulietta è incontestabilmente una meraviglia........io le ho provate tutt, e le uniche che in un percorso davvero guidato che a mio modesto avviso possono realmente competerci, sono Serie 1 ed A3
Quanto ad assetto, precisione di guida, stabilità e tenuta di strada, anche (e direi anzi soprattutto) in condizioni critiche dell'asfalto, tra umido, pioggia, strada dissestata o quello che volete, la Giulietta non è seconda a nessuna!
Purtroppo gli scienziati Alfa hanno visto di genialmente castrare un nobilissimo, direi anche longevissimo, affidabilissimo e riuscitissimo motore quale è il T-Jet Fire da 120 cv...........