Si confermo che scalda di più in alto, infatti finché non monto il 200 celle non è consigliato fare dei km a fondo in quinta e sesta.
Però se il catalizzatore tappa e non riesce a smaltire calore si va a cuocere la turbina, nello step 2 andremo ad incrementare ancora un po', mi sta cercando un downpipe originale Abarth da andare a modificare, quasi sicuramente catalizzatore magnaflow e Candele all'iridio come contorno, già così spinge molto bene, molto meglio delle aspettative.
Per quanto riguarda le candele, sappi che le originali sono già all'iridio della NGK, e sono tra le migliori in circolazione. Sostituirle con cosa? Non so cosa può essere meglio.
Per quanto riguarda il kat, ritengo giusto mantenerlo, perché a mio avviso se la vettura non ti serve per la pista e non devi cercare fino all'ultimo cavallo, toglierlo ti da forse quel briciolo di affidabilità in più, ma ad un prezzo che a mio avviso non ne vale la pena, sia sotto il profilo ecologico, e sia sotto quello legale, che se ti pigliano senza, è molto peggio della ri-mappatura.
Mi sembra sensato invece come vuoi fare tu, sostituirlo con un modello più grande e "performante", anche se io sarei più propenso a sostituire prima l'intercooler, che raffreddando di più l'aria in aspirazione, ha anche come vantaggio di tenere i gas di scarico leggermente più freddi, e quindi portare vantaggi analoghi alla sostituzione del kat, ad un prezzo decisamente inferiore.
Per quanto riguarda gli step successivi, sappi che con il piccolo turbo di serie non si possono passare i 140-150 cv, per un semplice discorso fisico di portata di aria limitata dalle dimensioni del piccolo compressore.
Poi per pura curiosità, se hai la possibilità e la voglia, fai una prova zero- cento e vedi quanto ci metti, da li vedi il reale incremento di potenza che hai avuto con la mappa. Considera che da originale ci vogliono poco più di 9 secondi.
Poi ti dico la mia.