120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Si è vero il peso è aumentato sempre e ovviamente peggiora di molto le prestazioni; L'unica casa costruttrice che è riuscita a ridurre i pesi è la SUZUKI difatti vedi le prestazioni della Swift 1.4 turbo 140 cv (sono eccezionali e pari e,o superiori a chi ha 170 e oltre cv...).

Anche Mazda ed il gruppo VAG hanno fatto lavori interessanti.
Poi sulle prove strumentali tieni presente che spesso e volentieri le auto del parco stampa sono ottimizzate.

215 km/h con appena 140cv a disposizione sono davvero TANTI...secondo me ne ha almeno 160 reali.
 
Anche Mazda ed il gruppo VAG hanno fatto lavori interessanti.
Poi sulle prove strumentali tieni presente che spesso e volentieri le auto del parco stampa sono ottimizzate.

215 km/h con appena 140cv a disposizione sono davvero TANTI...secondo me ne ha almeno 160 reali.

Si è vero anche questo, ma il peso rilevato è un dato oggettivo per tutti e la Suzuki pesa davvero poco rispetto alla concorrenza , perchè hanno realizzato un nuovo pianale molto resistente , ma leggero, sfruttano molto la forma dei profilati e non solo i materiali che costano... e incidono sul prezzo, ad oggi mi hanno davvero impressionato ..poi arriveranno anche gli altri ...
 
Ma che centrano questi racconti del tuning del multiair, delle mazda, della suzuki, delle valvole digitali, della terra piatta, e di
tante menate varie con l'argomento della discussione?
 
Cari alfisti avete tutta la mia solidarietà per quanto riguarda la vostra 1.4 tb in quanto anche io ero intenzionato ad acquistarla ma invece poi mi sono buttato sul gpl.
Per come sono fatto io al posto vostro l’avrei già rimappata (ovviamente da un rimappatore serio perche chi risparmia ne paga le conseguenze).
Io sono di Milano, se volete vi consiglio un signor rimappatore.
Comunque decidiate di fare non sbaglierete.
 
Scusate, la domanda è rivolta a chi possiede la motorizzazione 1.4 TB 120cv solo benzina. Qualcuno di voi ha provato a rimappare infine per poter rimediare alla bassa potenza dell'auto nelle prime 3 marce? E rimappando, si può andare incontro ad eventuali guasti alla turbina o al gruppo trasmissione? Scusatemi per la moltitudine di domande ma non sono riuscito a trovare una risposta. Grazie a tutti
 
Scusate, la domanda è rivolta a chi possiede la motorizzazione 1.4 TB 120cv solo benzina. Qualcuno di voi ha provato a rimappare infine per poter rimediare alla bassa potenza dell'auto nelle prime 3 marce? E rimappando, si può andare incontro ad eventuali guasti alla turbina o al gruppo trasmissione? Scusatemi per la moltitudine di domande ma non sono riuscito a trovare una risposta. Grazie a tutti
Non succede nulla se la mappa te la fa una persona seria
 
  • Like
Reactions: Fabio_C95
Proprio ieri riflettevo sul fatto che se la strozzatura fosse solo sulle prime due marce non sarebbe tutto questo dramma. È la terza il grosso problema! Quella proprio non va, e rimane a una pressione ancora più bassa della seconda: a me si colora meno della metà delle tacche :mad:

Cari alfisti avete tutta la mia solidarietà per quanto riguarda la vostra 1.4 tb in quanto anche io ero intenzionato ad acquistarla ma invece poi mi sono buttato sul gpl.
Per come sono fatto io al posto vostro l’avrei già rimappata (ovviamente da un rimappatore serio perche chi risparmia ne paga le conseguenze).
Io sono di Milano, se volete vi consiglio un signor rimappatore.
Comunque decidiate di fare non sbaglierete.
Anche io sono fatto così, ma mi frena il discorso assicurazione. Non me la sento di rischiare. Se qualcuno trovasse una soluzione sicura in questo senso, per me sarebbe l'uovo di Colombo.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Non succede nulla se la mappa te la fa una persona seria
Si, su questo non posso darti torto. Stavo comunque cercando qualcuno che avesse fatto la rimappatura alla Giulietta 1.4 TB 120 cv in modo che potesse fornirmi dei feedback sulla sua esperienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, su questo non posso darti torto. Stavo comunque cercando qualcuno che avesse fatto la rimappatura alla Giulietta 1.4 TB 120 cv in modo che potesse fornirmi dei feedback sulla sua esperienza.
L unica cosa che si potrebbe rompe è la turbina a lungo andare se gli si dà troppa pressione per l eccessivo calore che genera con il catalizzatore