120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

in Dynamic cambia la mappa pedale pertanto a una pressione del 70% del pedale viene già erogato il 100% del carico motore se non ricordo male.. su versioni superiori come potenza al 120cv benz c'è l'overboost, ma sul 120cv benz penso che premere al 70% del pedale o al 100% corrisponda più o meno a dare lo stesso carico al motore
 
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Reactions: Felypetto
È una sensazione che percepisco anche in N (seppur in minor quantità); la questione del D era per puntualizzare che in qualsiasi circostanza le barre si riempiono, cosa che mi pare di aver capito sul benz normale non avviene
 
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Reactions: Gascan
Dunque, ci sono, se mi riassumente brevemente il test da effettuare svergino la "D" :D
 
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Dunque, ci sono, se mi riassumente brevemente il test da effettuare svergino la "D" :D
Il test da fare è questo;
In D: devi vedere sul display matrix le barre digitali del turbo.
Da 30 a 70 km/h in terza marcia, prima dei 30 km, devi avere giù tutto il pedale accelleratore e prendi il tempo da 30 a 70 km/h.
In A: vedi la velocità in digitale
Ripeti il test.
Buon divertimento
 
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Reactions: mauretto 60
Per ora di tempi non ne ho presi, ma questo week end sono "single" quindi mi ci dedicherò :D. Adesso che inizio a conoscerla un po piu a fondo (scala) la ragazzaccia sembra avere tre anime, una fra 0 e 2500, parca nei consumi, pronta ma non irruenta, una fra 2500 e 4000 nervosa divertente e parecchio assetata e l'altra da 4000 a 6000.. Non pervenuta, almeno in N... Riassumendo: Se ti vuoi divertire in N stai fra i 2000 e i 4500, di piu non serve.
 
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E niente ragazzi, alla fine sto week end sono stato in montagna e strade pianeggianti neanche a pagarle. Ci ho provato lo stesso ma i risultati lasciavano a desiderare, quindi... Stay tuned..
 
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Reactions: Cristian. S
Non ti capisco quando dici che più di 4500 giri non serve....
 
Sono "conclusioni" dello stato attuale delle cose, nel senso che adesso la sento più pronta ai bassi, e la spinta tende a calare superati i 4500 circa.
Per ora è così, quella fetta di contagiri ancora non la conosce per bene e sicuramente deve slegarsi...
In compenso Venerdì sera, salendo in montagna, ho messo in d e mi sono divertito un pò.. Niente male, devo dire niente male :cool:
 
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Reactions: Ubitraiz
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Dopo i 4500 non c'è più la spinta prepotente però continua a salire regolarmente e fluidamente fino ai 5500.. in certe situazioni vale la pena andare verso quella zona del contagiri, altre volte no, quindi ti do ragione in parte. Diciamo che per noi, i quali siamo passati dal diesel, è tanta roba :D
 
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Reactions: Gascan
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