Vi posto un link di un'altra discussione dove c'è una rullata di una Giulietta non mappata, 1.4 turbo Gpl. Post numero 1.
Notate bene il risultato al minuto 5.28 dove si vede bene che alimentato a benzina il motore tira bene mantenendo una potenza prossima alla massima fino ai 6200 giri!
120cv GPL - Questa non la sapevo... rullata ed errori
Vi allego anche una foto di di un utente che ora non ricordo ora chi sia, che gentilmente allegò la rullata della sua vettura 1.4 t-jet, anch'essa originale (non Gpl ma solo a benzina) ed anche li si vede bene il motore che gira allegro di potenza fino ai 5800 giri.
Anche io sulla mia ho notato che, soprattutto nelle marce più basse il motore, tira allegramente fino alla soglia dei 6000.
Per questo non vi capisco quando dite che cala dopo i 4500.
Cala la coppia sul grafico, vero, ma la potenza massima continua a salire anche dopo questa soglia e si mantiene come ho detto.
Per ottenere le max prestazioni io ho usato la prima fino a 6200 giri, la seconda fino a 5800, la terza fino a 5500...
La mia 2016 ( sempre nelle prime tre marce
) sotto i 3500 giri è fiacca, non è che hanno cambiato ulteriormente qualcosa nella mappa delle ultime immatricolazioni?