Potenza raggiunta sulle vostre nasone

Io sono dell'idea che i motori diesel di adesso sono i migliori in termini di prestazioni e consumo.
Chi si compra un'automobile con motore diesel e lo elabora anche solo leggermente facendo filtro, terminale e rimappatura della centralina, fa un affare non solo in termini di poco consumo in quanto a gasolio, ma anche in termini di prestazioni in quanto con la sola rimappatura va ad incrementarle di parecchio, grazie all'elevata coppia che questi motori offrono.
Rimappando il diesel si ottengono mediamente 30 cv e 70 Nm (su un 1,9 Jdtm), su un benzina mediamente 30 cv e 45 Nm ( 2,0 TFSI), su un benzina aspirato 2,0 16v dipende...., 7 - 8 cv dal motore originale.
Ora, nel caso dei Turbo-Diesel, si arrivano a toccare coppie degne di M3 3,2 e motori simili.
Ovviamente non si arriva ad avere un motore che regala prestazioni uguali a quelle di un'M3 3,2 ma riprese a bassi giri quasi simili.
Ora capisco quanto sento dire i venditori dei concessionari che dicono "Ora gli ingegneri stanno rivalutando i motori a benzina!"
:decoccio:

ora come ora non posso che darti ragione!! e per quanto rigurada i consumi anche in futuro diesel sarà sempre meglio del benza...poi se si continua lo sviluppo dei turbo o biturbo benza..dal punto di vista prestazionale ovvio che il gap sarà presto colmato e andrà a favore dei secondi...ma solo per le prestioni!per chi usa l'auto tutti i giorni e ci fa molta strada resterà (credo)
sempre più conveniente elaborare un diesel(soft tuning comunque)
 
Si si infatti!........Per chi usa l'auto sempre conviene acquistare un t.d. e fare ovviamente un soft per non spaccare quando si vuol dar via al primo TTS che si incontra!
2 bei punti del motore a benzina o t. benzina sono 1 il bel rombo cupo e sportivo senza dubbi e 2 la possibilità di fare l'impianto a gas per risparmiare sui costi.:cool001::decoccio:
 
Con quella pressione rischi dopo 50 mila km di trovarti con una vettura spompa o con la turbina in mano......
RIPETO QUESTA NON E' UNA CRITICA.....è solamente un osservazione e come buon consiglio da alfista ad alfista ti consiglio di farla riguardare quella mappa....

a oggi 60000 km passati senza un singolo problema. Il fatto è che - come ho detto - la turbina lavora a 1.8 DI PICCO, cioè non ci sta sempre. E siccome la rimappa mi serve solo per ovviare ai problemi di ripresa della nasona, e quindi per un sorpasso di tanto in tanto (in sicurezza), non credo che avrò problemi. Comunque apprezzo il consiglio
P.S. A velocità stabilizzata (140 tachimetrici, corrispondenti sulla mia 159 a 134 reali) il consumo è migliorato: adesso faccio i 14 al litro (13,9, su una media di duemila chilometri percorsi in autostrada a quella velocità); prima non andavo oltre i 13..:blink:.
 
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Boris, chiedo a Te perchè mi sembra Tu conosca bene il sito.
Sai se da qualche parte trovo un indirizzo ( o dove posso trovarlo) di un centro professionale in provincia di Modena o Reggio Emilia che possa aumentare la potenza del mio jtd da 115cv?
Ovvero un centro meccanico-elaborazioni per Alfa.
Inoltre ( accessorio)...ma dove hai trovato la foto con la fi go na del tuo avatar?
Mi dai l'indirizzo? Se hai quello di Lei meglio...
Grazie
Carlo
 
Ciao Carlo!, qui sei un tantino off Topic!:p Comunque ti linko la sezione dove potrai trovare i mappatori convenzionati col Club Vendo - Operatori del settore - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Probabilmente e' piu vicino a te Stilo115, e per la figon* magari la conoscessi!!:p Ciao!!

Potenza raggiunta sulle vostre nasone​
 
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