Potenziamento freni

DreddGTA

Alfista principiante
26 Gennaio 2008
236
3
19
SV
Regione
Liguria
Alfa
147 GTA
Motore
3200
Essendo i mie dischi e le mie pastiglie arrivate alla frutta ho fatto un regalo alla mia nasona,dischi forati onmicompetition,pastiglie ferodo racing 2500 DS e tubi a treccia......appena monto tutto faro' un bel reportage.
In realta' mi sto' preparando a girare in pista il 1 Marzo all Italian Style ahahahaahah:eclipsee_Victoria:

Come sempre sono ben accetti pareri e impressioni di chi ha fatto upgrade simili.
 
Quasi ottimo...
ti manca il posteriore...
per anteriore se vuoi ancora di più. solo ds 3000 e dischi con campana in ergal o brembo o ctf...
stasera te mando tutto..:)
 
Quasi ottimo...
ti manca il posteriore...
per anteriore se vuoi ancora di più. solo ds 3000 e dischi con campana in ergal o brembo o ctf...
stasera te mando tutto..:)
Ovvio che di dischi ne ho presi 4 ,pastiglie anche al post e tubi a treccia....le 3000 sono troppo estreme x uso stradale non vanno bene, le 2500 sono un ottimo compromesso...brembo e ctf costano un botto e poi il mio rivenditore e' distributore omnicomp infatti solo forati me li hanno fatti su richiesta.
 
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Ovvio che di dischi ne ho presi 4 ,pastiglie anche al post e tubi a treccia....le 3000 sono troppo estreme x uso stradale non vanno bene, le 2500 sono un ottimo compromesso...brembo e ctf costano un botto e poi il mio rivenditore e' distributore omnicomp infatti solo forati me li hanno fatti su richiesta.


Allora non ti far dire cazzate dalla gente le ds3000 non sono estreme, ci sono anche le plus le endurance...
Hanno un range di utilizzo diverso come tempertaure , ma non credere che a freddo non frenano....che boiata...
Loro consigliano un uso pista le 3000 ,ma quando hai bisogno dei freni veramente le2500 vanno in crisi e invece le 3000 danno il meglio...
stiamo parlando sempre di tra 400gradi e i 600...solo che per come sono aggressive rovinano un po il disco e lasciano proprio le parti mettalliche incandescenti che si attaccano al cerchio rovinandolo se non lo pulisci subito...ma ti posso assicurare che frenano a freddo ma a caldo sono una cosa fenomenale...

Poi spero stai attento alla accoppiata dischi pastiglie, perchè se non è giusta rischi solo di far innalzare le temperature rovinando le molecole di ferodo e vetrificandole, dopo breve piegherai dischi , con il materiale ferodo o pagid è sempre consigliato utilizzo di brembo o alcuni casi ctf.........proprio per la bontà e qualità del materiale....lon so costano ma eviti di spenderli prima altri soldi...

Poi quanto riguarda i forati per me hai sbagliato perchè dopo tot km sono di facile criccaggio nel senso che vicino ai fori si iniziano a crepare, devi stare attento che dopo tanti km conviene sostituirli perchè si indeboliscono...però da un lato hai diminuito il peso delle masse non sospese, il che è buono per altri motivi...
Per me è eccellente il baffato non cricchi mai, cambi verso del baffo diventa ancora piu aggressiva la frenata perchè aggredisce meglio la pastiglia anche se pesano un po di piu di quelli forati...

Non voglio dirti che hai sbagliato solo che i soldi come dici te son soldi e spero che per quello che devi fare bastino,perchè se vorrai eccedere sai che devi andare oltre con altre spese, spero non te la sia presa...:)
 
Allora non ti far dire cazzate dalla gente le ds3000 non sono estreme, ci sono anche le plus le endurance...
Hanno un range di utilizzo diverso come tempertaure , ma non credere che a freddo non frenano....che boiata...
Loro consigliano un uso pista le 3000 ,ma quando hai bisogno dei freni veramente le2500 vanno in crisi e invece le 3000 danno il meglio...
stiamo parlando sempre di tra 400gradi e i 600...solo che per come sono aggressive rovinano un po il disco e lasciano proprio le parti mettalliche incandescenti che si attaccano al cerchio rovinandolo se non lo pulisci subito...ma ti posso assicurare che frenano a freddo ma a caldo sono una cosa fenomenale...

Poi spero stai attento alla accoppiata dischi pastiglie, perchè se non è giusta rischi solo di far innalzare le temperature rovinando le molecole di ferodo e vetrificandole, dopo breve piegherai dischi , con il materiale ferodo o pagid è sempre consigliato utilizzo di brembo o alcuni casi ctf.........proprio per la bontà e qualità del materiale....lon so costano ma eviti di spenderli prima altri soldi...

Poi quanto riguarda i forati per me hai sbagliato perchè dopo tot km sono di facile criccaggio nel senso che vicino ai fori si iniziano a crepare, devi stare attento che dopo tanti km conviene sostituirli perchè si indeboliscono...però da un lato hai diminuito il peso delle masse non sospese, il che è buono per altri motivi...
Per me è eccellente il baffato non cricchi mai, cambi verso del baffo diventa ancora piu aggressiva la frenata perchè aggredisce meglio la pastiglia anche se pesano un po di piu di quelli forati...

Non voglio dirti che hai sbagliato solo che i soldi come dici te son soldi e spero che per quello che devi fare bastino,perchè se vorrai eccedere sai che devi andare oltre con altre spese, spero non te la sia presa...:)

i baffati li avevo e vibravano troppo.....infatti io non faccio gare ma aumento solo la sicurezza in frenata che gia' e' buona con gli originali...se mi capita quella volta all anno di fare 4 giri in pista non pretendo di avere la frenata di un GT2 ma almeno non tiro diritto ahahha.....cmq e' ovvio che brembo o ctf sono un gradino sopra se non due ma x l utilizzo che ne faccio io il resto me li spendo in vacanze ahaha
 
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scusa se è permesso quanto hai speso per 4 dischi forati e relative pastiglie?pensavo di fare anch'io il cambio alla mia quando è ora e passare ai forati..!
ovvio con le pastiglie adeguate..approposito voi cosa mi consigliate??niente di troppo estremo che tnto anch'io non vado mica a far gare in pista..
 
sulla mia bianchina molto preparata su consiglio del mio mecca :lascio i 305 e metto gli omp baffati da 305 all'anteriore,le pinze restano quelle,pastiglie omp e dischi posteriori forati e baffati;tubi in treccia. I costi? se ho ben capito metà ed anche meno ei 330 originali per una frenata da rimanere attaccato con i denti al volante. Il mecca ha un deltone e corre/prepara auto da corsa e m'ha detto che prima di ovalizzare simili dischi...nemmeno 4 Cividale/Castelmonte andata e ritorno sono sufficienti...appena finisco il lavoro vi posto tutto...
 
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ma io ho speso relativamente poco.... ho preso i dischi brembo 330 mm e le pinze di una crosswagon(verniciate poi rosse) e frena che è una bellezza....e soprattutto non vibra più il volante !
 
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