Preaunta Acqua nel cilindro 3 e piegamento biella

ciao
mi spiace per l'accaduto ma sei in garanzia e dovrebbero (con fiat il condizionale è d'obbligo) ripararti l'auto senza spese da parte tua.. speriamo nel minor tempo possibile...
se avesse aspirato acqua il filtro sarebbe bagnato ne è pensabile che nel frattempo si sia asciugato dato che con l'acqua aspirata il bloccaggio è quasi immediato
 
  • Like
Reactions: Ryuk
ciao
mi spiace per l'accaduto ma sei in garanzia e dovrebbero (con fiat il condizionale è d'obbligo) ripararti l'auto senza spese da parte tua.. speriamo nel minor tempo possibile...
se avesse aspirato acqua il filtro sarebbe bagnato ne è pensabile che nel frattempo si sia asciugato dato che con l'acqua aspirata il bloccaggio è quasi immediato

Ciao amico ,esattamente ê quello che penso anch'io e tra l altro dovrebbero esser tutti e 4 le bielle piegate,ma ne ho solo una e percettibile solo da uno di mestiere.spero bene ,martedì arriva un ispettore perché a quanto detto ,il lavoro ha somme importanti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
....
Avevo notato un calo di potenza e un sporadico strappare sia in marcia fluida che in accelerazione .
.....
A qualcuno é mai capitato cosa simile di recente o conosciuto qualcuno ?
....
Sono proprietario di una Giulia 2.2 180 CV AT8 AWD Q4 del 2017, e recentemente mi sono successi alcuni episodi simili: strappi in accelerazione come se mancasse gasolio o se fosse sporco. Parlando col meccanico l'ipotesi è di acqua nel gasolio o nel filtro, ora vedo se succede nuovamente dopo qualche pieno fatto presso altri distributori.
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
Sono proprietario di una Giulia 2.2 180 CV AT8 AWD Q4 del 2017, e recentemente mi sono successi alcuni episodi simili: strappi in accelerazione come se mancasse gasolio o se fosse sporco. Parlando col meccanico l'ipotesi è di acqua nel gasolio o nel filtro, ora vedo se succede nuovamente dopo qualche pieno fatto presso altri distributori.

Ciao amico, può esser nel tuo caso ,nel mio hanno controllato in primis e ad esclusione ogni casistica.nel mio per ultimo hanno smontato il motore a pezzi e la biella del pistone 3 é piegata leggermente e grip. nel pistone.evidente un caso di acqua nel motore,ma il problema resta che noi nn abbiamo dragato un guado o peggio un sottopasso figuriamoci con quel che costano queste belle macchine!
Ad ogni modo grazie per la tua testimonianza e fammi sapere se il problema persiste
 
  • Like
Reactions: AlPe
salve. sono proprietario di una stelvio da maggio 2017 Q4 2.2 AT8
km attuali 51.000
anche ame succede sptt in autostrada a velocita' costante 120-140 di avvertire strappi nell'erogazione della potenza
per qualche tempo ho fatto uso di gasolio in distributori no logo e questa secondo il meccanico e' la causa
mi ha suggerito in un mezzo pieno di serbatoio di un additivo specifico di cui ora non ricordo il nome.
secondo lui gli iniettori si sono come " laccati "....
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
salve. sono proprietario di una stelvio da maggio 2017 Q4 2.2 AT8
km attuali 51.000
anche ame succede sptt in autostrada a velocita' costante 120-140 di avvertire strappi nell'erogazione della potenza
per qualche tempo ho fatto uso di gasolio in distributori no logo e questa secondo il meccanico e' la causa
mi ha suggerito in un mezzo pieno di serbatoio di un additivo specifico di cui ora non ricordo il nome.
secondo lui gli iniettori si sono come " laccati "....


Tengo presente della tua risposta .grazie amico
 
se non aspira acqua dall esterno , puo essere acqua del circuito di raffreddamento, prima di portarla in officina bisognava controllare il livello, o comunque penso che anche il meccanico abbia guardato per prima cosa il livello, non ha menzionato niente
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
se non aspira acqua dall esterno , puo essere acqua del circuito di raffreddamento, prima di portarla in officina bisognava controllare il livello, o comunque penso che anche il meccanico abbia guardato per prima cosa il livello, non ha menzionato niente


Nn mi ha menzionato nulla ad eccezione che ha notato della poltiglia di acqua e olio all inizio della bocchetta del manicotto dell intercooler. E io puntualmente gli ho fatto presente come mai ce questa soluzione mix oleosa e acquosa (poche tracce ma presenti) ??
Molto probabilmente é un difetto del motore stesso,preludio di un problema che si presenterà anche ad altri motori giulia e stelvio.
Ho detto ridetto e controbattuto con tutte le forze ,che questo ê un problema di motore e se nessuno ancora nn l ha subito ,a breve inizieranno a farsi avanti perché é difetto di fabbrica.del resto é un motore di nuova concezione del 2017.
In prima battuta loro volevano sapere se ho guadato una pozza alta di almeno 1 metro o un guado di un fiume e sottopasso .nulla di tutto questo !!!!!!grazie per la tua collaborazione, avrò modo di difendermi se sarò costretto ad andare a giudizio ,perché sono in buona fede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tengo presente della tua risposta .grazie amico
Tengo presente della tua risposta .grazie amico
Tengo presente della tua risposta .grazie amico


Il meccanico ha smontato gli iniettori e fatto ruotare di posizione ,ha controllato anche il flusso ,ma nn rientra nel difetto che manifestava la mia stelvio.gli avevo anticipato anche questa ,ma avevamo già detto che notavano un problema ,sporadico ,ma un inizio che mi portava a pensare male ,già dal 20 ottobre ,contattati l'assistenza alfa per un un'appuntamento anche x altri problemi di piccola entità.
Hanno fatto un giro di 10 min ma nn hanno riscontrato anomalie ,oggi é da 2 sett.sul ponte con il motore a mille pezzi.pare un paziente a cuore aperto