Preaunta Acqua nel cilindro 3 e piegamento biella

Molto probabilmente é un difetto del motore stesso,preludio di un problema che si presenterà anche ad altri motori giulia e stelvio.
Ho detto ridetto e controbattuto con tutte le forze ,che questo ê un problema di motore e se nessuno anco( e con molti più chilometri) ra nn l ha subito ,a breve inizieranno a farsi avanti perché é difetto di fabbrica.del resto é un motore di nuova concezione del 2017.
Io non sarei così catastrofico, di motori come il tuo in circolazione ce ne sono diversi e non mi pare che tutti abbiano problemi.
Probabilmente il tuo sarà stato costruito di lunedì (o venerdì).

In prima battuta loro volevano sapere se ho guadato una pozza alta di almeno 1 metro o un guado di un fiume e sottopasso .nulla di tutto questo !!!!!!grazie per la tua collaborazione, avrò modo di difendermi se sarò costretto ad andare a giudizio ,perché sono in buona fede.
Guarda che chi ha esaminato il tuo motore ha già capito con certezza se il problema è stato causato da un guado oppure da un difetto costruttivo, aspetta l'esito del perito con fiducia.
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
Io non sarei così catastrofico, di motori come il tuo in circolazione ce ne sono diversi e non mi pare che tutti abbiano problemi.
Probabilmente il tuo sarà stato costruito di lunedì (o venerdì).

Guarda che chi ha esaminato il tuo motore ha già capito con certezza se il problema è stato causato da un guado oppure da un difetto costruttivo, aspetta l'esito del perito con fiducia.

Prendo atto con fiducia delle tue parole che comunque mi confortano x certi versi,altre un po meno perché stando a come hanno approcciato il problema pareva avessi causato io il guasto
 
Ragazzi,alfisti tutti,riprendo e concludo questa mia discussione .
Le ultime sulla presunta acqua nel motore,posso dire che ormai si é conclusa nel miglior dei modi a mio favore.
L Alfa Romeo ha deciso di cambiarmi a nuovo tutto il motore ,oggi ho ricevuto la notizia.
Questo dimostra la piena serietà di un azienda ,nn solo nel saper trattare i suoi clienti ,ma in particolare quelli che hanno sempre acquistato Alfa Romeo, dalla 75 turbo america ,fino alla Stelvio.
Senza contare che al momento ho in comodato gratuito una giulietta da oramai 3 settimane e la terrò ancora per alcuni giorni ,sperando che nn si protraggono fino dopo le feste.
Nn dó alcuna fretta ,ma mi auguro di nn avere più necessità di un meccanico se nn per bere qualcosa al bar e scambiare battute .
Augurandovi buone feste a tutti ,mi congedo
Con tanta felicità, ci tenevo a condividere con le persone che hanno risposto alla mia discussione su questo forum .buon Natale
Alfa romeo nel cuore. Sempre
 
Ragazzi,alfisti tutti,riprendo e concludo questa mia discussione .
Le ultime sulla presunta acqua nel motore,posso dire che ormai si é conclusa nel miglior dei modi a mio favore.
L Alfa Romeo ha deciso di cambiarmi a nuovo tutto il motore ,oggi ho ricevuto la notizia.
Questo dimostra la piena serietà di un azienda ,nn solo nel saper trattare i suoi clienti ,ma in particolare quelli che hanno sempre acquistato Alfa Romeo, dalla 75 turbo america ,fino alla Stelvio.
Senza contare che al momento ho in comodato gratuito una giulietta da oramai 3 settimane e la terrò ancora per alcuni giorni ,sperando che nn si protraggono fino dopo le feste.
Nn dó alcuna fretta ,ma mi auguro di nn avere più necessità di un meccanico se nn per bere qualcosa al bar e scambiare battute .
Augurandovi buone feste a tutti ,mi congedo
Con tanta felicità, ci tenevo a condividere con le persone che hanno risposto alla mia discussione su questo forum .buon Natale
Alfa romeo nel cuore. Sempre

Bene così, sono felice per te!;)
 
Beato te. A me è capitato la stessa identica e medesima cosa,ma a garanzia scaduta. È sicuramente un difetto di produzione e mi tocca tenermelo. Ora dovrò far ancora revisionare l’albero motore e la testata e poi con biella nuova rimonatare il tutto. Me ne faccio una ragione per una macchina di 55.000€
 
Beato te. A me è capitato la stessa identica e medesima cosa,ma a garanzia scaduta. È sicuramente un difetto di produzione e mi tocca tenermelo. Ora dovrò far ancora revisionare l’albero motore e la testata e poi con biella nuova rimonatare il tutto. Me ne faccio una ragione per una macchina di 55.000€
Di che anno ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, sono nuovo in questo forum.
Dopo l' incubo in cui mi sono imbattuto, cercavo in rete utenti che avessero vissuto la mia stessa Odissea. Leggendo la terribile esperienza di Fabiano, che combacia alla lettera con la mia, mi sono apprestato ad intervenire con la speranza di ottenere informazioni utili a risolvere positivamente il mio caso.
Ci sono altri utenti che hanno avuto questo stesso problema? Piegamento della bella 3 e goccioline di acqua e schiuna oleosa all inizio del tubo intercooler, filtro aria asciutto, olio immacolato 4000 km dall ultima manutenzione, turbo come nuovo, testata, guarnizione e iniettori in ordine.
L' AR qui in Olanda dopo due settimane di scambi mail con il concessionario, foto, filmino e misurazione varie, senza nemmeno degnarsi di inviare un tecnico/ispettore, mi han liquidato dicendomi che il danno è stato causato da fattori esterni😬.
Dopo aver letto il post di Fabiano che ho condivisa con loro mihan detto che avrebbero provato a ricercare in Europa eventuali guasti simili avvenuti in garanzia.
Non vi nascondo visto l approccio di AR Olanda che mi liquideranno con un
" Nessun Caso Riscontrato"
Vengo quindi a Fabiano nel chiedere una immensa cortesia condividendo con me il concessionario dove è stata effettuata la riparazione in garanzia. Saluto cordiamente nelle speranza di capire una luce in questo tunnel tenebroso.