Prelevare uscita audio RCA (con cavo Pre-Out) da autoradio Alpine ilx-702d AR

andreaok66

Alfista principiante
31 Luglio 2020
12
23
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
Ciao a tutti, visto che nessuno ne parla apro una discussione nuova su questo problema.
Possiedo una giulietta con autoradio Alpine ilx-702d brandizzato Alfa Romeo.
Premetto che la Alpine mi ha confermato che negli autoradio Alpine per le case automobilistiche non forniscono il cavo Pre-Out con le uscite audio RCA; e lo stesso deve essere acquistato a parte direttamente dal sito Alpine (si chiama: KTX-PRE1 cavo Pre-Out)

Ho installato un subwoofer nel vano ruota di scorta, ho controllato i collegamenti e funziona tutto perfettamente.
Ho quindi acquistato il famoso cavo KTX-PRE1 Pre-Out, ho smontato l'autoradio e l'ho collegato nella apposita uscita. Successivamente ho collegato i cavi RCA del sub alle uscite RCA del cavo pre-out.
Il problema è il subwoofer non funziona perchè sembra non uscire alcun segnale audio dall'uscita pre-out della autoradio.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Oppure qualcuno ha qualche idea per capire se la causa del malfunzionamento è l'autoradio guasta piuttosto che il cavetto KTX-PRE1 Pre-Out guasto??

Grazie
 

Allegati

  • 6-Channel-Pre-Out-Cable-KTX-PRE1.jpg
    6-Channel-Pre-Out-Cable-KTX-PRE1.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 545
.....e se fosse che sia impedito il funzionamento del pre-out al tuo 703d-AR, diversamente dal no brand?
 
.....e se fosse che sia impedito il funzionamento del pre-out al tuo 703d-AR, diversamente dal no brand?
Ci ho pensato...
Quindi sono andato nel centro assistenza alpine della mia città e ho spiegato tutto al tecnico, il tecnico ha chiamato un referente alpine a Milano e mi è stato confermato che non c’è nessun blocco sull’uscita pre-out.
 
Sto per comprare questo cavetto. Per mettere un sub dietro , ma quindi funziona??
 
A me non funziona.
In questo momento sono senza auto perchè è in officina... ma appena me la restituiscono porterò l'autoradio con il cavo pre-out in un centro assistenza Alpine e farò fare una diagnosi da loro.
Mi faranno sapere se il problema è la mia autoradio (nuova) che è difettosa, se è il cavo pre-out (nuovo) che è difettoso, o addirittura se l'autoradio brandizzata AR ha l'uscita pre-out bloccata.
Quando avrò notizie scriverò un post qui sul forum per chi fosse interessato.
 
Grazie gentilissimo..
 
A me non funziona.
In questo momento sono senza auto perchè è in officina... ma appena me la restituiscono porterò l'autoradio con il cavo pre-out in un centro assistenza Alpine e farò fare una diagnosi da loro.
Mi faranno sapere se il problema è la mia autoradio (nuova) che è difettosa, se è il cavo pre-out (nuovo) che è difettoso, o addirittura se l'autoradio brandizzata AR ha l'uscita pre-out bloccata.
Quando avrò notizie scriverò un post qui sul forum per chi fosse interessato.
Ma quindi ti funziona?? ai risolto??
 
  • Like
Reactions: andreaok66
Ma quindi ti funziona?? ai risolto??
Scusa il ritardo ma ho avuto una serie di contrattempi e ho dovuto accantonare questo problema.

in qualsiasi caso ho risolto. non è stato necessario nessuna riparazione da parte del centro assistenza.
L'autoradio, ANCHE SE BRANZIZZATA AR, può essere usata per pilotare in subwoofer preamplificato grazie al cavo pre-out acquistabile sul sito.
Serve solamente un pò di pazienza per trovare la configurazione ottimale dei settaggi per avere un buon suono complessivo.
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie gentilissimo provvedo all'acquisto..