premere frizione in frenata di emergenza...aiuta?

Qui si parla di frenata d'emergenza , Giusto? Non di altre manovre ,solo di disinnesto della frizione , questo era il quesito iniziale. Lo sò cosa altro si possa fare ,ma andiamo in OT. Per il Ps ,la logica di controllo del TCT provvede a disinnestare autonomamente la frizione.
 
mi aggiancio quì
Non sono d'accordo... tutti noi italiani siamo assi del volante...:rolleyes:
allora mi coreggo, il Jolly, quella carta che a scala quaranta....
Qui però si parla di emergenza dove non si può ragionare ma bisogna affidarsi all'esperienza ma soprattutto all'istinto...

Usare il cambio, il freno a mano e affidarsi al santo prottetore non c'è proprio tempo!


:ernaehrung004:

una preghierina non fa mai male .: muerte :. , però sul discorso d'emmergenza dipende sempre a quanta distanza è da noi, noi a quanto andiamo e cosa stiamo guardando, le cose son tante, anche quì non mi dilungo, ci vorebbe una discussione proprio a parte oppure anche quella nel link mostrato di Maurizio
 
Il quesito del 3D mi sembra alquanto chiaro
Per me non aiuta direttamente la frenata ma serve per non far spegnere il motore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Io sono convinto che la migliore cosa e non spingere la frizione e lo farò sempre
 
Io sono convinto che la migliore cosa e non spingere la frizione e lo farò sempre

Se l' emergenza richiede per motivo di spazio l' arresto del veicolo , che comportamento tieni? Premi o no la frizione prima di fermare la macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per kimy 85
s
cusa il ritardo per la risposta !!

Mi è capitato di fare alcune frenate al limite in autostrada ma non mi è mai venuto l'istinto di premere la frizione subito.