Prendere una 159 come prima macchina nel 2022

Ho letto che le swirl si possono eliminare......il 170 CV come va??
Palmiro, non c'è nulla da ridere...... è un dramma!!😔😔😔😔
va benone.
si le swirl le elimini e non hai problemi. se prendi il 2.0 hai un'auto più leggera e con i problemi tipici (swirl e idroguida) risolti.
oltretutto 136 e 170 sono uguali per cui se prendi una 136 la puoi portare a 200 cv

il 2.4 200cv aveva problemi con un cilindro, risolto poi col 210

i jts sono aspirati

il 1750 è un bel motorino da 200cv che può arrivare a 240 (giulietta qv-4c)/250 cv senza problemi. a trovarlo però..
 
  • Like
Reactions: Auguy78
1750 è un bel motorino da 200cv che può arrivare a 240 (giulietta qv-4c)/250 cv senza problemi. a trovarlo però..
in realtà con frizione rinforzata non teme i 300cv, altro che 250
però va tolto il catalizzatore originale altrimenti friggi la turbina causa calore eccessivo se guidi sportivamente
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
I diesel comunque hanno molta coppia e si portano dietro tranquillamente il peso della 159 già il 1.9 150 cv va più che bene con prestazioni adeguate se non hai problemi di zone a traffico limitato per le grandi città prendi una 1.9 la paghi poco e vanno gran bene al massimo investi nella chiusura egr e mappa e hai un auto molto affidabile che durerà moltissimi km quel motore a mio parere è il migliore diesel in circolazione!! I 2.0:1.6 più moderne hanno più cose e hanno passaggio acqua nel collettore aspirazione che può perdere acqua e quindi il 1.9 e molto più semplice.. comunque suo diesel con159 vai tranquillo qualsiasi cosa scegli e trovi vanno bene.. anche se secondo me il 1.9 è leggermente migliore!!
 
il 2.0 170 va come il 2.4 200 (ma ha un erogazione migliore e pesa meno) e consuma come il 1.9 150

assieme al 1750 è il motore migliore per 159/Brera
Il 170 non va assolutamente come il 2,4.
Ha una erogazione più piatta ma è tutta un altra cosa.
Ho provato sia il 1,9 che il 2,0 e ho avuto 2 2,4, il 200 cv sulla berlina brutale ma molto piacevole e il 210 sulla sw con meno turbo lag che sembrava quasi non avere i 10 cv in più.
Gran motore.
L unico vantaggio e’ il consumo e il bollo.
 
Il 2.4 e un aereo.. poi ha un suono particolare per via dei 5 cilindri.. non e molto diffuso..
 
I diesel comunque hanno molta coppia e si portano dietro tranquillamente il peso della 159 già il 1.9 150 cv va più che bene con prestazioni adeguate se non hai problemi di zone a traffico limitato per le grandi città prendi una 1.9 la paghi poco e vanno gran bene al massimo investi nella chiusura egr e mappa e hai un auto molto affidabile che durerà moltissimi km quel motore a mio parere è il migliore diesel in circolazione!! I 2.0:1.6 più moderne hanno più cose e hanno passaggio acqua nel collettore aspirazione che può perdere acqua e quindi il 1.9 e molto più semplice.. comunque suo diesel con159 vai tranquillo qualsiasi cosa scegli e trovi vanno bene.. anche se secondo me il 1.9 è leggermente migliore!!
Ho trovato un 1.9 150 CV exclusive bellissima......interni in cuoio che mi piacciono da morire, schermo grande originale, del 2010 con 190000 km a 3000 euri!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il 2.4 e un aereo.. poi ha un suono particolare per via dei 5 cilindri.. non e molto diffuso..
Concordo.
Il frazionamento atipico evita il rumore da trattorino dei 4c e regala all interno un sound più nobile e vellutato.
Ricorda quasi il borbottio dei v8 americani a basso regime.
 
Buon anno ragazzi......ho bisogno ancora di info, dato che non ho trovato nulla di specifico sull'argomento:
Il q-tronic della 159 ha problemi, come si comporta??
 
Ho trovato un 1.9 150 CV exclusive bellissima......interni in cuoio che mi piacciono da morire, schermo grande originale, del 2010 con 190000 km a 3000 euri!!
Se messa bene prendila anche se devi fare frizione e altri lavori non spendi moltissimo e comunque con 10/15 mila euro non è che trovi auto senza lavori da fare..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon anno ragazzi......ho bisogno ancora di info, dato che non ho trovato nulla di specifico sull'argomento:
Il q-tronic della 159 ha problemi, come si comporta??
ma mo perchè devi prenderla automatica?