Prendere una 159 come prima macchina nel 2022

Anche perché le auto usate buone saliranno di prezzo parecchio avanti quando sulle moderne diventano vecchie e si rompe elettronica ecc ci vogliono molti migliaia di euro per sistemarle quelle vecchie di elettronica c’è poco e la meccanica di ripara praticamente sempre…
Meglio manuale!! Ne trovi a volontà..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buon anno ragazzi......ho bisogno ancora di info, dato che non ho trovato nulla di specifico sull'argomento:
Il q-tronic della 159 ha problemi, come si comporta??
Ma che ti viene in mente ?
Ammesso che tu la trovi, visto che ne hanno fatte pochissime è quasi tutte 2,4, non è lo ZF della Giulia!
Non mi risultano difetti particolari, ma va meno consuma di più ed e’ poco sportivo: ti basta?
Con un manuale al massimo rifai la frizione.
Tra L altro la 159 ha un buon cambio, in particolare la 2,4.
 
Guarda per esperienza personale, dipende tutto dalla zona dove risiedi. Considera che per quanto sia accattivante e reperibile ad un prezzo veramente ridicolo, la 159 è un ottima macchina. Nulla da dire. Motore unico, carrozzeria robusta, interni durevoli se curati. Come prima macchina ti direi vai, se non ti fai spaventare dalle misure e dai costi per mantenerla. Se stai in zone dove il manto stradale è a dir poco pietoso, preparati ad avere un pentimento a "dosso". Che puoi affievolire aumentando la pressione dei pneumatici di un pò e usando un pò di accortezza in più. La mia ha 278.900km e sta avendo qualche acciacco ora.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dalle misure e dai costi per mantenerla.
mmmmm
per qnt riguarda le misure è più un problema di parcheggio perchè in movimento la mole non la avverti
sui costi ne più e ne meno di qualsiasi altra auto anzi qualcosa in meno tenendo conto che il 1.9 diesel è, se non eterno, matusalemmico
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e Walterx09