Prendo una Distinctive 2011 ma...

dodo_dj

Nuovo Alfista
1 Novembre 2020
13
4
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
Distinctive
Spero che sia la sezione giusta...
Diciamo che è più un "capriccio" un amico fraterno vende la sua Distinctive Disel 140cv 103kw con circa 150.000 km terzo proprietario anno 2011 colore nero, ma ma ma... un po di cosette da fare tipo:
Pneumatici (225/45 R17) Ammortizzatori, Fari anteriori si stanno spellando e quindi da cambiare, Griglia Cromata anteriore compreso il fregio è da sostituire, Sportello del cassetto dove alloggia l'airbag passeggero è da cambiare quindi sembra che bisogna cambiare tutta la plancia, poi ho notato che la parte superiore del parablezza è come se si fosse leggermente scollato sul bordo e non so se può risultare un problema in futuro.
Cosa e pensate?
Grazien in anticipo
 
Beh dipende dal prezzo. Considera che ha una valutazione reale di mercato attorno ai 4.000 €. A te interessa davvero?
 
Ciao Beppe, grazie della risposta.
Guarda è una macchina che mi è sempre piaciuta... penso che il prezzo sia onesto, sui 3000€
Davvero si trova a 4000€ ???? io mica ne trovo...
 
Io parlo di valore di mercato. Poi c’è chi prova a chiederne 10 ma gli resta sul groppone.
 
  • Like
Reactions: kormrider
amico fraterno vende la sua Distinctive Disel 140cv 103kw con circa 150.000 km terzo proprietario anno 2011

Non la vorrei Manco regalata e con 2000 euri sul sedile... ma come si fa a definire un capriccio un usato di terza mano?
 
  • Like
Reactions: Iannino
Fermo restando che la meccanica sia a posto,:rolleyes: hai 400 di gomme 400 di ammortizzatori 400 di fanali 150 di griglia minimo....:eek::)la plancia lascia stare che ti viene come questi 4 insieme...:confused: Se ti piace tratta per 2000-2200 euro che vanno già bene...:D;)
 
Se decidi di comprarla, innanzitutto ai 3000 devi aggiungere il passaggio di proprietà, fatelo includere.. Gomme, fari, ammortizzatori, se hai pazienza li trovi su internet ad un buon prezzo. La plancia lascia perdere. E' più la spesa che impresa. Bisogna vedere come è di carrozzeria e meccanicamente. 150000 km per un 2.0 diesel non sono molti, a patto che sia stato trattato bene.
 
Grazie per le tante risposte, davvero gentili!!!
Oggi avevo un po di tempo e sono passato in concessionaria... ci vorrebbero circa 5000€ (solo di plancia 1700€) per fare tutte quelle cose, certo da valutare anche pezzi Aftermarket ma dovrei mettermi e cercare un po, e visto che è un "capriccio" devo valutarne l'impresa, perciò penso che chi meglio di un Alfista mi possia dare consigli...
 
i fari si lucidano ( 70 euro ) oppure li trovi sui mercatini ( 200 euro la coppia se alogeni, 500/600 se bixeno ), ammortizzatori 250 presi su autodoc ( equivalenti a quelli qv).La griglia cromata 2011 la trovi sui 40 euro , per la plancia che si gonfia lascia stare, succede a tutte, anche a quelle più nuove-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i fari si lucidano ( 70 euro ) oppure li trovi sui mercatini ( 200 euro la coppia se alogeni, 500/600 se bixeno ), ammortizzatori 250 presi su autodoc ( equivalenti a quelli qv).La griglia cromata 2011 la trovi sui 40 euro , per la plancia che si gonfia lascia stare, succede a tutte, anche a quelle più nuove-

Recentemente con circa 100 Euro io ho lucidato i fari anteriori e cambiato il logo della giulietta (170k km del 2012)
Se è trattata bene e ti piace a 3k non è tanto. Certo se vuoi rimettarla a nuovo non conviene, ma non avrebbe nemmeno senso secondo me... Ammortizzatori sicuro siano già da rifare...?
E' da vedere, ma se è in ordine...