Presa aria supplementare per filtro a cono

No . Andrebbe bene se invece il tubo di aspirazione della scatola venisse spostato direttamente nella presa aria . Allora si ...
Dato che ho la QV dal meccanico col paraurti smontato ho visto un po com'è il filtro... Cosa ne pensi se tolgo il tubo di aspirazione, chiudo il buco e taglio la scatola filtro sotto in modo che prenda aria da sotto più fresca facendo più o meno quello che hai fatto tu nel fendinebbia? È necessario un tubo dal nuovo buco? Per me potrebbe bastare anche il solo buco nella scatola...
 
image.jpeg

Alla fine ho fatto questo lavoro qui... Filtro sportivo in scatola, aperto griglia Fendi e paraurti a forato scatola filtro. Il tubo aspirazione originale invece che nella posizione d'origine l'abbiamo fatto girare vicino l'intercooler (preferivo tapparlo ma per ora è così). È un problema se la scatola filtro prende l'aria da sopra dal tubo originale e da sotto dai fori praticati? Nel senso più aperta è meglio è oppure meglio un ingresso solo?
 
Se quelli che vedo, sono gli elementi in cotone filtrante ....
.... la domanda nasce spontanea:
E, quando piove? Stai a casa?
;)
 
  • Like
Reactions: zagros
E basso il filtro li . Se entri in un guado prende acqua e spacchi il motore . Io si ho fatto la griglia forata ma il filtro è piu in alto . Dietro al faro .
 
  • Like
Reactions: iddi
Non succede nulla se si bagna un po nella pioggerella ma se ce un tempestone non va bene .
 
  • Like
Reactions: iddi
@Errloris , devi mettere una paratia tra il filtro e la nuova presa d'aria che hai creato,in maniera che l'aria fresca debba fare una curva, mentre l'acqua impatta sulla paratia e si scarica a terra.....
 
Mhhh, no zio. Non dipende dalla pioggerella che fa in quel momento, ma da quant'acqua c'è già depositata per strada.
Abbiam fatto la prova dopo 2 ore di pioggia sottile. Non c'erano nemmeno quasi pozzanghere, devo dire.

Sono bastati meno di 10 minuti, per mettere ko un filtro K&N. Testato con microcamera all'interno dell'airbox, volutamente, per verificare la permeabilità reale degli elementi.

E' bastato seguire il veicolo che ci precedeva, che la alzava con ruote posteriori giusto in quella direzione, e dopo pochi minuti .... taac .... acqua come se ci fosse la canna aperta, nell'airbox.
;)
 
Mhhh, no zio. Non dipende dalla pioggerella che fa in quel momento, ma da quant'acqua c'è già depositata per strada.
Abbiam fatto la prova dopo 2 ore di pioggia sottile. Non c'erano nemmeno quasi pozzanghere, devo dire.

Sono bastati meno di 10 minuti, per mettere ko un filtro K&N. Testato con microcamera all'interno dell'airbox, volutamente, per verificare la permeabilità reale degli elementi.

E' bastato seguire il veicolo che ci precedeva, che la alzava con ruote posteriori giusto in quella direzione, e dopo pochi minuti .... taac .... acqua come se ci fosse la canna aperta, nell'airbox.
;)
Se piove c'è la macchina della moglie ahahah. La mia intenzione è di coprire i buchi scatola con un telo permeabile all'aria e impermeabile al'acqua
 
Ma come è adesso nella foto se io dovessi lavare l'auto (tipo lance a gettoni) rappresenterebbe un problema, anche se a macchina ferma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, sì. Distruggeresti praticamente subito la parte superficiale dell'elemento filtrante in tessuto, oltre a inzupparlo in modo spropositato (in alcuni casi togliendo la parte oleosa protettiva, messa dalla casa).
Di solito ... non nascono per stare a bagno d'acqua o, di saponi ;)