Presentazione e chiarimenti sul modulo Multiair per nuovo acquisto

Liottz

Alfista principiante
4 Marzo 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Multiair 170 cv
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Marco, vivo a Bologna e sono fortemente intenzionato all’acquisto di una Giulietta multiair da 170 CV del 2017 a KM 0.
Vi scrivo per chiedervi aiuto e qualche chiarimento.
In rete si trovano innumerevoli post relativi alla rottura del modulo multiair a qualsiasi chilometraggio (anche a 20.000km), ma anche tantissimi post che dicono che la 170 cv dopo l’aggiornamento del modulo avvenuto nel 2010 è praticamente esente da rotture.

L’indecisone però la fa da padrona: la macchina è bellissima, ma fatico a capire se io stia per andare ad acquistare una macchina che so già per certo che mi verrà a costerà moltissimi quattrini in rotture prevedibili. Mi confermate che la modifica del modulo ha reso la Giulietta multiair da 170 cv una macchina affidabile?

Grazia in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.
 
Ciao, guarda io ho preso una multiair 170cv km0 allestimento sport carbon look a dicembre 2018.
Attualmente ho poco meno di 1600km.
Da quanto mi risulta i problemi al modulo riguardavano le auto prodotte entro il 2010...
Ormai si tratta di un motore supercollaudato, poi si sa la certezza assoluta non c'è, comunque io sono andato tranquillo sulla scelta.
 
Quale mese del 2017?
 
E quanti Km conti di percorrere prima della scadenza della garanzia?
 
E quanti Km conti di percorrere prima della scadenza della garanzia?

Condizione necessaria per l’acquisto è l’estensione di garanzia, 8 mesi di garanzia (che potrebbero equivalere a 8-10 mila km) non troppi pochi per farmi stare tranquillo.
 
Ciao, guarda io ho preso una multiair 170cv km0 allestimento sport carbon look a dicembre 2018.
Attualmente ho poco meno di 1600km.
Da quanto mi risulta i problemi al modulo riguardavano le auto prodotte entro il 2010...
Ormai si tratta di un motore supercollaudato, poi si sa la certezza assoluta non c'è, comunque io sono andato tranquillo sulla scelta.

Quindi meccanicamente parlando vado tranquillo. Grazie
 
i problemi sono stati risolti, io ho una my2014 e non ho avuto nessun problema, ho solo fatto cambio olio e fitro ogni anno
 
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Marco, vivo a Bologna e sono fortemente intenzionato all’acquisto di una Giulietta multiair da 170 CV del 2017 a KM 0.
Vi scrivo per chiedervi aiuto e qualche chiarimento.
In rete si trovano innumerevoli post relativi alla rottura del modulo multiair a qualsiasi chilometraggio (anche a 20.000km), ma anche tantissimi post che dicono che la 170 cv dopo l’aggiornamento del modulo avvenuto nel 2010 è praticamente esente da rotture.

L’indecisone però la fa da padrona: la macchina è bellissima, ma fatico a capire se io stia per andare ad acquistare una macchina che so già per certo che mi verrà a costerà moltissimi quattrini in rotture prevedibili. Mi confermate che la modifica del modulo ha reso la Giulietta multiair da 170 cv una macchina affidabile?

Grazia in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.

Sostituire il modulo Multiair è una spesa di circa 1.000 Euro ....le vere spese sono ben altre .....esempio un fanale anteriore su un'AUDI costa circa 2.200 Euro .....tanto per fare un esempio....
 
  • Like
Reactions: djufuk87 e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia MiTo 105 cv multiair aspirata è nata con il nuovo modulo nel 2011, adesso ha 162.000 km e non ha avuto nessun problema. Però ho sempre cambiato l'olio intorno ai 12.000 km usando il Selenia prescritto, sviluppato per essere usato nei motori multiair, gli attuatori infatti lavorano con lo stesso olio motore. Magari non ha alcuna importanza, ma io l'olio non lo lascio dentro per 30.000 km :)