Presentazione

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
299
222
54
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Mi chiamo Mario e da pochi giorni sono tornato alla grande passione che accomuna tutti noi, l'Alfa Romeo.
Premetto che, fin dalla patente, sono stato possessore nell'ordine di:
- 90 2.0 6V iniezione
- 90 2.5 6V iniezione Quadrifoglio Verde
- 164 2.0 Twin Spark
- 164 Super 2.0 V6 Turbo
Gli anni post-Alfa sono stati caratterizzati da una lunga serie di vetture tedesche, fino a quando poco tempo fa ahimè, ho dovuto prendere la decisione di ridimesionare drasticamente le spese automobilistiche.
Dopo aver valutato vari modelli, ecco l'idea di trovare una GTV, auto dal grande fascino, dalla linea sempre attuale e soprattutto economica, ma che al tempo stesso non mortificasse troppo il mio smisurato ego automobilistico..!
Scartate (purtroppo) le 3.0/3.2 e le V6 Turbo, la scelta è caduta su una 2.0 TS.
Dopo lunga ricerca (impressionante la quantità di GTV pessimamente trattate ed in condizioni penose..ma esiste un comitato per la protezione delle Alfa?!?) ho trovato quella che faceva al caso mio.
Una stupenda 2.0 TS 150CV del 12/2000, argento con interni full pelle nera.
La sto guidando già da qualche giorno, e sapete una cosa, è semplicemente meravigliosa. Le linee, l'odore degli interni, la risposta del motore..un vero piacere.
Per non parlare dei consumi: fare 10/12 Km/l è un sogno cui ancora non riesco a credere.
Non posso fare a meno di esprimere un vivo plauso ai due precedenti proprietari: i miei complimenti, si vede che l'auto non è stata usata, ma è stata amata. E se la cosa vi può far piacere, sappiate che io farò lo stesso!

GTV.jpg


Chiudo questa mia lunga presentazione salutando ancora calorosamente tutto il forum, con l'augurio di vederci presto in giro.

I miei migliori.
Mario
 
che Spettacolo di GTV Mario... senza parole..

vedo che sei della Lombardia. ci si sfanala in giro!
 
Ciao Mario, benvenuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel Forum Mario. E complimenti per essere tornato a guidare un'Alfa Romeo. Veramente ben tenuta la tua GTV.