presenza imbrattamento da olio nel compressore giuly 140 cv

S

servator

Utente Cancellato
ho smontato le tubazioni che vanno dal debimetro al compressore e ci ho trovato un po' olio.secondo me arriva dalla girante del compressore.

anche in debimetro era un po'imbrattato ma la auto viaggia benone.

secondo voi questo olio deriva da un malfunzionamento gruppo TURBOCOMPRESSORE?

SALUTI

Può darsi che non sia niente di preoccupante. La porterei subito in officina , se fosse un inizio di cedimento del turbo con una revisione , tutto sommato modesta , risolveresti una probabile futura rottura molto più onerosa . Tante volte si sente dire di rotture, che hanno origine da grippaggi dei cuscinetti della girante, che implicano esborsi non indifferenti . Come si dice : meglio aver paura che buscarne! Ciao Ciao .

grazie del parere.tengo d'occhio la situazione.comunque olio motore che esce dal compressore non è un buon segno.rientra ,come dici te,fra i sintomi di cedimento cuscinetto turbocompressore.

- Informazione Pubblicitaria -
mi son rovolto a 2 officine rettifiche motori.la prima dice che un po' di olio ci puo'stare,la seconda dice che la turbina è letteralmente andata.la causa la attribuiscono ai tagliandi mal fatti.gli ho risposto:sostituisco l'olio ogni 13000 km....ma ?

allego una foo per saper ecosa sono 2 componenti cotrassegnati da frecce.cosa sono i componenti contraassegnati da freccia gialla e rossa? turbina giuly.JPG

la freccia gialla è la wastegate....

Aloha

grazie.e la rossa? la westgate?ma i turbocompressori a geometria variabile non ne sono privi?ciao.

grazie.e la rossa? la westgate?ma i turbocompressori a geometria variabile non ne sono privi?ciao.

no...
i geometria variabile sono privi di popoff........
ma la wastegate c'è...

Aloha

grazie, grazie davvrto del chiarimento .che ne pensi della perdita che ho riscontrato?

meglio lasciare i pareri ai più esperti....:D
anche se un minimo di trasudo dal turbo penso (imho) sia normale.....

Aloha

graxie ancora.pe r esperti intendi quelli del forum?io si. le 2 officine a cui mi son rivolto non mi hanno dato risposte esaurienti.comunque aggiungo che nel debimetro c'era olio.

X