Pressione dell’olio insufficente

Lia

Nuovo Alfista
9 Luglio 2023
3
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Ciao,ho un alfa mito,in pratica sono andata in una stradina dove c’era un po’ sabbia e la macchina si è incastrata e non andava ne avanti né indietro e mi usciva pressione dell olio insufficente spegnere subito la macchina ,allora ho cercato di rimuovere un po’ la sabbia sotto le ruote anteriori e sono riuscita ad andarmene,e dopo non si stava inserendo più la retromarcia di quando provavo a farla andare indietro mi usciva sempre scritto pressione del motore insufficente,solo che la scritta non mi è più uscita,cosa significa ?
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e VURT
Benvenuta. Significa che hai il livello dell’olio basso e la pompa non riusciva a pescare il poco olio rimasto. Da quanto tempo non controlli il livello?
 
  • Like
Reactions: Lia
Benvenuta. Significa che hai il livello dell’olio basso e la pompa non riusciva a pescare il poco olio rimasto. Da quanto tempo non controlli il livello
Ciao,due mesetti,in realtà come si può notare non ne capisco molto,due mesi fa l’ha controllato velocemente mio zio,mi dovrei preoccupare o è solo perché la macchina si era incastrata ?
 
Per iniziare controlla il livello dell’olio. Se è tutto ok allora vai dal meccanico e fai controllare se hai fatto danni quando si è incastrata. Se invece manca l’olio lo aggiungi fino a qualche millimetro sotto il livello max e poi vai comunque dal meccanico a farla controllare
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e Lia
Il sospetto che hai poco olio è dovuto dal fatto che durante l’uso normale non ti ha dato più problemi. Quando la macchina era incastrata probabilmente si trovava in una posizione che ha portato il poco olio in una zona della coppa dove non veniva pescato dalla pompa. Facci sapere come è ora il livello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,ho un alfa mito,in pratica sono andata in una stradina dove c’era un po’ sabbia e la macchina si è incastrata e non andava ne avanti né indietro e mi usciva pressione dell olio insufficente spegnere subito la macchina ,allora ho cercato di rimuovere un po’ la sabbia sotto le ruote anteriori e sono riuscita ad andarmene,e dopo non si stava inserendo più la retromarcia di quando provavo a farla andare indietro mi usciva sempre scritto pressione del motore insufficente,solo che la scritta non mi è più uscita,cosa significa ?
Puoi aver deformato la coppa dell olio.