damianoalfista
Alfista principiante
a me a caldo sta anche a 4 e qualcosa, poi pero se accelero sale anche fino a 7 e la spia lampeggia( cioè la spia lampeggia sempre)
Confermo. Dai manuali originali almeno i minimi valgono non solo per i 4 cilindri bialbero (75 Twin Spark incluso), ma anche per i V6 (ho anche i manuali della 75 3.0, e della 90 2.0i C.E.M e 2.5i Q.O. ): a caldo al min non meno di 0,5 bar ed al regime max non meno di 3,5 bar.Da manuale per tutte le versioni del bialbero aspirate e turbo
i valori della pressione sono così indicati:
a 500*900 giri/1' 49,03*98,06 (0,49*0,98 ; 0,5*1)
KPa (Bar ; Kg/cm3)
a 5.500 giri/1' 343,21*490,3 (3,43*4,90 ; 3,5*5,5)
a caldo la mia sta a volte sui 6 e a volte sui 5bar ma la spia e sempre accesa...Confermo. Dai manuali originali almeno i minimi valgono non solo per i 4 cilindri bialbero (75 Twin Spark incluso), ma anche per i V6 (ho anche i manuali della 75 3.0, e della 90 2.0i C.E.M e 2.5i Q.O. ): a caldo al min non meno di 0,5 bar ed al regime max non meno di 3,5 bar.
Per la Giulietta (e quindi anche ALfetta) stessi minimi ed il max era 4,5÷5,0 bar al regime massimo.