Buona sera a tutti, sto cercando sia sul manuale che in giro sul web info in merito alla pressione delle gomme della mia Giulia a quadrifoglio. Le gomme che vengono montate sono le Pirelli P0 corsa qualcuno sa dirmi la pressione a freddo?
Cel’ho da appena un paio di mesi (frutto del blackfriday), effettivamente soprattutto nei cambi stagione è comodo poter aggiustare le pressioni senza cercare un distributore a cui elemosinare l’aria
Mi aggancio qui per non aprire un'altra discussione.
Ho montato i 18" differenziati, ma le pressioni indicate sono corrette (2.0 ant e 2.2 post)? Per vergogna ho fatto 2.2 e 2.4 anche perchè sono quasi sicuro che mi uscirà l'avviso di scarsa pressione pneumatici. Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni per resettare le pressioni nel sistema.
Idem...
E senza che ci sia una differenza "critica" tra le varie pressioni dei quattro pneumatici (le ho provate tutte, entro i limiti del LUM)
Ma comunque, IMHO, la pressione che corrisponde alla neutralità assoluta in sovrasterzo/sottosterzo per la mia Q è 2.5 tutti e quattro.
Pirelli PZero Corsa.
Con i Michelin Pilot Sport un filo di "resistenza" al volante in curva (non parlerei di sottosterzo ma un po' più di resistenza al volante) c'era, invece, a qualsiasi pressione.