pressione rail insufficiente e valvola...

demonsmaycry

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2021
10
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
salve

se qualcuno lo conosce vorrei capire il funzionamento della valvola che trovo nel manuale attaccata al rail(n.11)...vorrei capire se può perdere e quindi crearmi dell'aria nel rail o se ha qualche altra funzione..... è lei che mi fa scattare il messaggio di errore pressione rail insufficente nel computer?

grazie in anticipo
 
Dovrebbe essere il regolatore di pressione della benzina. Ma senza un codice o una fotografia del pezzo....
 
questo può andare? il pezzo 11 nel manuale si parla di valvola niente di più niente di meno qualcosa ho visto su internet ma quando si parla di rail le discussioni e le immagini sono tutte sui multijet ...sembra davvero molto semplice l'alimentazione a benzina...purtroppo ho scelto l informatica non avendo la manualità di un meccanico ed anche queste operazioni che mi sembrano relativamente semplici mi tocca portarla all'alfa....si non ho ancora trovato un meccanico degno di questo nome nella mia zona...tutti buoni a cambiare frizioni a spolverare pacchi lamellari e cambiare candele ma nella ricerca e diagnosi dei guasti senza lo spudorato supporto del computer ..vanno a caso..a sensazione..la documentazione sembra optional ed allora non mi fido.....


Schermata 2022-01-10 alle 18.15.55.png
1641836337712.png
 
Difficilmente può essere quella... Controlla bene la pompa della benzina
 
è gpl....ho già fatto un giro all alfa spendendo 130 euro e non risolvendo nulla....adesso è di nuovo là....in 4 giorni hanno pulito un pò il tutto le solite cazzate hanno cambiato le candele e credo fatta qualche carezza sperando che il motore superasse i primi secondo di crisi ma così non è....quindi è di nuovo là....iniziavano a controllare la pompa ....io capisco adesso perchè hanno venduto tutto,....
 
Se è gpl dalla casa, l errore al 99% è riferito al sensore rail GPL.
Quando ti appare l errore dovrebbe commutarti in automatico a benzina.
A me nel giro di 2 mesi mi è capitato 3/4 volte (probabilmente sarà da sostituire a breve)
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-15-19-11-32-919_org.prowl.torque.jpg
    Screenshot_2022-01-15-19-11-32-919_org.prowl.torque.jpg
    94.2 KB · Visualizzazioni: 70
si è il gpl della casa ma dice proprio pressione insufficiente rail benzina e lo fa quando è a benzina al minimo.
Hanno cambiato la valvola ma il problema non è risolto continua a spengersi con la partenza a freddo.
Sono più di 15 giorni che è ferma all'alfa...una settimana solo per far arrivare la valvola per il rail....poi ci si stupisce perchè la gente vuole le macchine elettriche...
 
Te l ha incominciato a fare con il clima freddo?
A me spesso quando l accendo a freddo ,alzo la frizione per partire, incomincia a "sborbottare" pesantemente. Un minimo me lo fa sempre , ma con clima freddo e anche benzinai diversi, tende ad intensificarsi, al punto che devo ripremere la frizione e aspettare qualche secondo che si ristabilizzi.
Gia cambiato iniettori e candele ma persiste,ci convivo da quando l ho presa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai provato a passarla a benzina 500mt/1km prima di spegnerla e riaccenderla il giorno seguente?