Pressione turbina

per curiosità, sapete la pressione turbo sul 200cv benzina?
 
SCUSATE......
ALFA ROMEO GIULIA 2.2 TDI 2016 Q4... pressione turbo che arriva a 2.5, CHE FA SPACCA?????

chiaramente modificata e controllo Pressione turbo e rail a parte
 
2.5 non è poco per la turbina di serie, io non andrei sopra ai 2,3
 
mamma mia... allora devo abbassare... di picco sono arrivato a 2,5-2,6.. ecco come squagliare la girante..... peccato perche la spinta era notevole..... quindi oltre 2,3 meglio non andare????
 
Direi di si fai conto che con 2,3 sulla veloce si fanno 240cv comodi oltre non ha senso con la turbina originale si rischia solo e si alzano le temperature per niente
 
Direi di si fai conto che con 2,3 sulla veloce si fanno 240cv comodi oltre non ha senso con la turbina originale si rischia solo e si alzano le temperature per niente

ho capito... ma non sai che spinta... IO CREDO CHE OLTRE ALA TEMPERATURA ALTA, ANCHE I CAVALLI AUMENTANO.. MI HANNO DETTO CHE POTREI ESSERE ARRIVATO A 260.. NON SO... MA LA SPINTA SI SENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Per andare su queste pressioni bisogna svuotare le scarico "da intoppi" e montare una pop off di qualità
 
Per andare su queste pressioni bisogna svuotare le scarico "da intoppi" e montare una pop off di qualità
da quello che so la valvola pop off nei diesel non serve, per lo scarico ho solo smontato il filtro posteriore, il FAP no... troppo fumo e poi mi sporca tutto il posterirore, lo avevo gia fatto sulla macchina precendete e ..cosa da non ripetere....
quindi non si sa precisamente se se arrivo a 2,5 cosa succede...... nessuno ha mai rotto, mai fuso, e quindi cosa da non fare....
 
Per capire bene cosa succede bisognerebbe fare un bel log con il Mes con una bella 7°piena e vedere che temperature si hanno allo scarico,perchè con quelle pressioni e il Fap installato non può durare di certo,fino a che tiri 2-3-4 marcia magari regge anche ma se cominci a mettere una 6° o 7° la vedo male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per capire bene cosa succede bisognerebbe fare un bel log con il Mes con una bella 7°piena e vedere che temperature si hanno allo scarico,perchè con quelle pressioni e il Fap installato non può durare di certo,fino a che tiri 2-3-4 marcia magari regge anche ma se cominci a mettere una 6° o 7° la vedo male

infatti.... in 6/7/8 marcia... SPINGE che è una bellezza ma la pressione turbo arriva 2,8... adesso ho abbassato a 2,3 massimo.... lavora si...ma di meno, pero almeno preservo la girante del turbo.... AHO, cambierò turbo e intercooler.... poi vediamo....