Pressione turbo

ah ok
sapevo che l'apertura del turbo si può anticipare o posticipare ma quindi c'è sempre il limite fisico (la portata d'aria) da rispettare
 
ah ok
sapevo che l'apertura del turbo si può anticipare o posticipare ma quindi c'è sempre il limite fisico (la portata d'aria) da rispettare

Esattamente. Si può lavorare sulla VNT ma tieni presente che queste modifiche hanno un notevole effetto sulla durata del turbocompressore. Specialmente su turbine di vecchia concezione come queste e con un controllo sulla geometria non proprio rapidissimo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Esattamente. Si può lavorare sulla VNT ma tieni presente che queste modifiche hanno un notevole effetto sulla durata del turbocompressore. Specialmente su turbine di vecchia concezione come queste e con un controllo sulla geometria non proprio rapidissimo.
giusto per parlare e magari dico una cazzata
un doppia turbina? una più piccola che attacchi quasi a minimo e poi una "normale"?
 
- Informazione Pubblicitaria -
No non è stata fatta nessuna modifica lucina cosa che è stata toccata è stato un tubicino alla scatola del vuoto xk era un po rotto e da lì a cominciato a fare così

Quindi hai trovato la risposta al problema.
Il depressore comanda la geometria variabile del turbo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Sapete dove si trova l’elettrovalvola EGR?
 

Allegati

  • 20130228_1F25155.jpg
    20130228_1F25155.jpg
    130 KB · Visualizzazioni: 1,030
- Informazione Pubblicitaria -
Molto facile su 147, togli il carter copri motore, osserva il lato guida vicino al tubo in gomma che arriva al corpo farfallato, la trovi facilmente.
 
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa
Io ho una alfa 147
volevo fare la pressione turno diretta per avere sempre la pressione turbo alta sapete dirmi che tubi modificare

Eh si... e' veramente un TURNO sotto Pressione..

Ma cosa c'entra questa discussione relativa all'Alfa 147 nei motori Stelvio??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh si... e' veramente un TURNO sotto Pressione..

Ma cosa c'entra questa discussione relativa all'Alfa 147 nei motori Stelvio??
La sposto..Mon leggono i tutorial e via di post alla rinfusa..
 
X