Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

nibianol82

Alfista Intermedio
2 Ottobre 2017
207
161
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Siete contenti delle prestazioni del 2.2 diesel 210 cv?
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Personalmente moltissimo. Potenza davvero notevole e grazie al cambio davvero perfetto, fluidità ed aggressività. Consumi in linea con il tipo di auto (se vuoi fare saving dal benzinaio, non compri un SUV, tanto più sportivo come il nostro).
Unica a notazione negativa: a mio avviso un po' troppo rumoroso agli alti regimi in accelerazione.
 
Ormai c'ho fatto quasi 5.000 km e devo dire di essere assolutamente soddisfatto! La potenza è ampiamente sufficiente a raggiungere in tempi rapidi velocità superiori ai 200 km/h. La prontezza in accelerazione, soprattutto in "D" permette di chiudere le curve strette con una direzionalità impressionante per un SUV, e non solo! Il cambio è talmente rapido e preciso che la gestione manuale è, quasi, superflua. La trazione è sempre eccellente ed i trasferimenti di coppia tra i due assali sono gestiti in maniera molto efficace, tant'è che non mi è ancora capitato di percepirli. A livello di consumi sono su un valore medio di 7,4 litri per 100 km che ritengo un ottimo risultato date le caratteristiche dell'auto. La rumorosità da fermo e fino a velocità autostradali è molto buona e diventa sensibile superati i 3.000 giri, ma senza essere realmente fastidioso.
 
io ho circa 5600 km e confermo tutte le tue impressioni
 
  • Like
Reactions: Emmeddì
Dopo aver fatto un po' di autobahn tedesca senza limiti di velocità. . Devo dire che l'unico neo è che a 225km/h ci arriva subito . Mentre stenta un po' da 225 a 235 :) ahahaha

Io sono contento...anche se penso ogni tanto alla 280cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché Stelvio 210 cv arriva a 235 km/h ?