Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

non mi pare il caso di inalberarsi per un semplice scambio di opinioni.

CUT

non voglio farti cambiare idea, e non voglio neanche passare per irresponsabile (dato che in auto ci passo 60mila km ogni anno)
detto questo, siamo abbastanza off topic..

Far notare un comportamento vietato come tu stesso ammetti paragonandolo alla sigaretta che invece è legale non è fare i moralisti...è questa affermazione che mi ha dato fastidio.
Quanto io sia più o meno bravo di te a guidare è indipendente dal portafoglio, e qui siamo d'accordo,ma ai fini di minimizzare i rischi per me e per gli altri certi comportamenti superflui andrebbero evitati secondo me.Anche il telefono può caderti non solo la cenere.Se Alex e altri fanno queste campagne di sensibilizzazione è perché il problema esiste.Solo che spesso si è portati a pensare....tanto a me non capiterà mai.
Detto questo ti auguro una buona giornata.Se vuoi scrivimi pure in PM...che siamo finiti OT è evidente e mi scuso con chi non è interessato alle mie idee.Almeno tu ci hai messo la faccia.Ciao.
 
Mah...il più delle volte invece si dice "quella volta in Germania..." mentre magari si era sull'unico rettilineo del tratto appenninico della Torino-Savona :D:D...altro che foto fatta dal passeggero...

Postare foto del tachimetro a velocità da decollo trovo sia semplicemente pisellometria infantile.
Ci siamo passati tutti dal vedere quanto fa la macchina, poi alcuni sono passati oltre.
Il divertimento non è certo la sparata in autostrada con una macchina automatica, quella la lascio alle palle da cannone autostradali made in crukkolandia...l'Alfista si diverte tra le curve...:D:D

Penso che nel mio caso tu abbia letto il post del mio viaggio in auto da Genova verso la lapponia finlandese :) Sono entrato in Germania dalla Svizzera e l'ho attraversata tutta sino ad arrivare a prendere il traghetto per la Danimarca. 1000 km di Germania circa... Sicuramente è piu' divertente guidarla nelle curve...vedere quanto faceva di velocità massima di tachimetro era piu' una curiosità che un divertimento .
 
Quanta gente è passata dalla Germania questa estate... :) ragazzi c'ero anch'io e devo dire che apprezzo che lo Uconnect ti permetta di rispondere al telefono senza staccare le mani dal volante. Il tachimetro è, un unica volta, perchè mediamente c'era traffico, arrivato vicino al fondo scala, ma non mi sarei mai sognato di tirare fuori il telefono per scattare a quella velocità. Chiederlo a mia moglie...che era convinta che facessi neanche i 230? una pessima idea, altrimenti mi avrebbe perforato i timpani con le urla...(anche se...si si è lamentata che le sembrava che corressi troppo)...

Comunque il mio messaggio era per far notare che è confermato che i cellulari sono fra le prime cause di incidenti. Le foto, facciamole fare a chi NON ha il volante in mano :) 230 km/h effettivi sono quasi 64 metri al secondo...sono tantissimi! Ammazzarsi è un attimo!
 
Certo. Ma io parlo per la sicurezza altrui, non la mia...
Anche io, della tua vita puoi disporre come vuoi, mi preoccupo nel caso io mi trovi a passarti vicino in certi momenti.
A 50 all'ora la Stelvio frena da sola, a 250 non ce la fa... :D:D
 
Penso che nel mio caso tu abbia letto il post del mio viaggio in auto da Genova verso la lapponia finlandese :) Sono entrato in Germania dalla Svizzera e l'ho attraversata tutta sino ad arrivare a prendere il traghetto per la Danimarca. 1000 km di Germania circa... Sicuramente è piu' divertente guidarla nelle curve...vedere quanto faceva di velocità massima di tachimetro era piu' una curiosità che un divertimento .
In realtà non mi riferivo al tuo post, commentavo solo come nei forum quando si parla di velocità massima tutti escano un attimo di casa per fare una scappata in germania e far la foto...anche se vivono a Catania... :D
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Scusate la mia intrusione e la mia incapacità nel ricercare sul forum post dove sicuramente è stato trattato l'argomento a cui non trovo risposte...ma visto che qui ci sono possessori del 210 cv potete ben consigliarmi. Vorrei diventare possessore di una magnifica Stelvio, togliendo costi e consumi tra vari motorizzazioni (fin qui ci arrivo) qual'e la differenza tra il 150 cv e il 180 se hanno gli stessi nm di coppia? Non mi interessa la velocità finale ne il consumo ma capire cosa cambia per ripresa salite in strade di montagne avendo gli stessi nm e la differenza che possono fare quei 20 nm in più sempre per lo spunto nei sorpassi e strade in salita della 210 cv. ripeto non sono esperto a smanettare nel forum qualcuno sa rispondermi? E complimenti a tutti
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Anche io, della tua vita puoi disporre come vuoi, mi preoccupo nel caso io mi trovi a passarti vicino in certi momenti.
A 50 all'ora la Stelvio frena da sola, a 250 non ce la fa... :D:D
È vero:). Frena agli stop,alle precedenze ........
 
È vero:). Frena agli stop,alle precedenze ........
Mi basta che freni se mi trovo ad attraversagli la strada, o se parto ad un incrocio aspettandomi che rispetti i limiti e non stia decollando...per stop e precedenze, spero che il guidatore abbia meritato la patente... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È mi sa che in questo caso non frena la macchina