Prestazioni 2.2 Diesel 210 cv

Se ti riferisci ai primi due casi, sì, il sistema della Stelvio frena da solo (se vai ai 50, non certo ai 250), nel resto dei casi come ho detto confido nei riflessi del guidatore, che a 50 sono un po' più efficaci che a 250...brrr....
 
Scusate la mia intrusione e la mia incapacità nel ricercare sul forum post dove sicuramente è stato trattato l'argomento a cui non trovo risposte...ma visto che qui ci sono possessori del 210 cv potete ben consigliarmi. Vorrei diventare possessore di una magnifica Stelvio, togliendo costi e consumi tra vari motorizzazioni (fin qui ci arrivo) qual'e la differenza tra il 150 cv e il 180 se hanno gli stessi nm di coppia? Non mi interessa la velocità finale ne il consumo ma capire cosa cambia per ripresa salite in strade di montagne avendo gli stessi nm e la differenza che possono fare quei 20 nm in più sempre per lo spunto nei sorpassi e strade in salita della 210 cv. ripeto non sono esperto a smanettare nel forum qualcuno sa rispondermi? E complimenti a tutti

La differenza sta nel fatto che il 180 (che peró non dovrebbe essere più disponibile, essendo stato sostituito dal 190) ti dà la maggior coppia disponibile rispetto al 150 (ora 160) salendo di giri. In pratica i due motori vanno allo stesso modo fino a un certo punto, poi il 190 inizia a salire meglio del 160 (vecchio 150). Insomma, la differenza si avverte nella guida brillante più che in quella tranquilla.
 
  • Like
Reactions: fabio1709
La differenza sta nel fatto che il 180 (che peró non dovrebbe essere più disponibile, essendo stato sostituito dal 190) ti dà la maggior coppia disponibile rispetto al 150 (ora 160) salendo di giri. In pratica i due motori vanno allo stesso modo fino a un certo punto, poi il 190 inizia a salire meglio del 160 (vecchio 150). Insomma, la differenza si avverte nella guida brillante più che in quella tranquilla.
Sono aumentati i cavalli?
 
Perché Stelvio 210 cv arriva a 235 km/h ?
Ho percorso più di 40.000 Km. tutti divertenti, le parigrado tedesche si sentono autorizzate all'umiliazione, ad oggi non é mai successo. Come prestazioni, tenuta, frenata il bel SUV Alfa non teme rivali. Non oso pensare alla Stelvio ibrida da 680 HP!, arriva tra non molto.
 
Ho percorso più di 40.000 Km. tutti divertenti, le parigrado tedesche si sentono autorizzate all'umiliazione, ad oggi non é mai successo. Come prestazioni, tenuta, frenata il bel SUV Alfa non teme rivali. Non oso pensare alla Stelvio ibrida da 680 HP!, arriva tra non molto.
Condivido alla grande:D
 
Considerate che in Germania c'erano 4 corsie senza limiti e un rettilineo con falsi piani di forse 20km di lunghezza .Il punto in cui li ho toccati era in leggera discesa..A 225 ci arriva rapida ma poi per arrivare a 235 ci mette un sacco.
Sotto la foto a 225. Non sono riuscito a fare la foto a 235 per ragioni di sicurezza, ero in 4' corsia e c'erano un po' di auto sparse. Avevo fatto un post sul gruppo Stelvio su fb ed un altro possessore della 210cv ha postato una foto a 234km/h .
Era agosto... Se siete nel gruppo su fb potete andarvi a vedere la foto a 234

Scusa la domanda, ho una stelvio 210 cv con cerchio da 19" . A 4900 km ho lanciato più volte la Macchina sia in autostrada ma fatica ad arrivare a 200 in dynamic. Ho toccato dopo una marea di strada i 210 in discesa. Ma é originale tua??

Grazie
 
Stessa cosa...e sopra i 200 stenta pure fino a 215.
E ho il piede particolarmente pesante.
Non capisco come abbiate fatto a raggiungere certe velocita’...vetture originali o mappate?
Tra l’altro se la casa dichiara 215 come puo’ superare i 230km/h???

Anche io come te.. faccio fatica arrivare 200 e tocca 210 in discesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto