Come Possessore di una 145 junior 1.4 posso dirti che è un auto che va "goduta" per il suo piglio sportivo nel misto , sale di giri velocemente ma non è certo un auto da "sparo". Le prestazioni per un 1.4 aspirato del 1998 sono piu che buone , capisco bene che acceleri molto meglio di tante altre auto della stessa categoria ed anno ma il discorso dei 185 km/h a libretto o dei 200 km/h che molti hanno detto raggiungere è una cosa del tutto relativa. Anche 2 motori appena usciti dalla fabbrica e nuovi di pacca posso già avere delle differenze, quindi figurati dei motori con diversi km e modi di guida alle spalle. Hai fatto bene a fare qugli interventi , la macchina ne ringrazierà nel complesso ma alla "stanchezza" meccanica del motore si può fare poco o niente , se non aprirlo e stravolgerlo. Tieni anche conto che per me almeno non è poi così importante sapere se fa 185 195 o i 200 anche perchè per il 1.4 tenere punte di velocità elevate per molto tempo vicino ai 7mila giri, non è certo una gioia visto la corsa dei pistoni di soli 6,4 cm. Se è solo una questione di "fastidio psicologico" il fatto che non arrivi ai 200 stai tranquillo. Le 145 hanno uno scarto km sul tachimetro spaventoso. In autostrada ai 130 con il gps mi segna appena i 122 km/h quindi tieni conto di tutto. Magari le junior possono dare giusto un qualcosa in piu agli alti avendo lo scarico ( dopo i collettori , fino al terminale ) della 2.0 ma io di coniglio solo di goderti quelle che sono le caratteristiche del motore 1.4 che ha tanti punti di forza e alla fine almeno che non si vada in pista il codice della strada bisogna rispettarlo. La tua auto ti ringrazierà comunque degi accorgimenti che hai avuto nel sistemare tutte quelle cose , ma la 145 1.4 non è stata progettata per annoiarsi su un rettilineo