Prestazioni alfa 156 1.8 tspark

Ciao eh direi di si! La 2 serie quasi non si sente per via dei catalizzatori, solo ad alti giri poi si fa sentire , ma non come la tua :)
Se vuoi vai a vedere la mia nel garage 156, comunque ho notato che a bassi giri il sound e carino

• Mi piace
Reazioni: 33stradale
Si confermo che il 4-2-1 monta due lambda ..credo che collettori della prima serie montando inibitori, sia la scelta piu economica , ma i collettori supersprint mi allettano un sacco! Togliere anche il terzo catalizzatore e inibire la terza lambda a questo punto ? Grazie mille a tutti ragazzi gentilissimi ed esaudienti!!!

no, il terzo catalizzatore ti sconsiglio di toglierlo perché andresti incontro solo problemi.

Quello é indispensabile per non alterare i dati durante le revisioni.

A meno di non optare per un catalizzatore sportivo con conseguente riprogrammazione della centralina.

In alternativa, il collettore supersprint é provvisto anche del terzo foro per poter installare correttamente la terza sonda.

Collettore 4–›2–›1 ad alte prestazioni per Alfa Romeo 1.6 / 1.8 / 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS Supersprint.

21005.jpg

Su JTS e sulla serie Twin Spark euro 3 consente l'eliminazione dei precatalizzatori, sostituisce sia il collettore vero e proprio che il primo tratto di tubo con snodo flessibile.
Si connette direttamente al catalizzatore principale sotto la scocca della vettura.

753001HL1-22564.jpg

Vengono eliminati sti scaldabagni inutili:
753001HL3-22566.jpg

753001HL2-22565.jpg

Il simbolo lambda O2 sensor vuol dire per l'appunto che il catalizzatore supersprint ha già i fori di predisposizione per mantenere le sonde attive senza dover per forza di cose intervenire sulla centralina... Evitando di spendere altri 500 euro..

legenda-ico06.png

Tutti i collettori Supersprint vengono interamente disegnati, sviluppati e prodotti internamente, presso la nostra sede di Mantova.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Collettore 4–›2–›1 ad alte prestazioni per Alfa Romeo 1.6 / 1.8 / 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS Supersprint.

Visualizza allegato 169715

Su JTS e sulla serie Twin Spark euro 3 consente l'eliminazione dei precatalizzatori, sostituisce sia il collettore vero e proprio che il primo tratto di tubo con snodo flessibile.
Si connette direttamente al catalizzatore principale sotto la scocca della vettura.

Visualizza allegato 169714

Vengono eliminati sti scaldabagni inutili:
Visualizza allegato 169712

Visualizza allegato 169713

Il simbolo lambda O2 sensor vuol dire per l'appunto che il catalizzatore supersprint ha già i fori di predisposizione per mantenere le sonde attive senza dover per forza di cose intervenire sulla centralina... Evitando di spendere altri 500 euro..

Visualizza allegato 169711

Tutti i collettori Supersprint vengono interamente disegnati, sviluppati e prodotti internamente, presso la nostra sede di Mantova.
Prodotto davvero spettacolare! Sto pensando seriamente di comprarlo! Grazie per tutti i dettagli :) !!!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
1- Migliora di molto?

2 - Il sound diventerà invadente in autostrada?

1. É fuori discussione.

2. Non dipende dai collettori ma dal tipo di marmitta/silenziatore.

• Mi piace
Per chi lo installerà consiglio assolutamente di prevedere una adeguata schermatura per via del calore.

Bendaggio oppure mantenere la paratia originale anticalore.

Occhio perché se li lasciate "nudi" può saltare la vernice sul cofano...

• Mi piace