Prestazioni Alfa Giulia 2.0 TB stage 1 (ex 200 CV)

Alfisti buon pomeriggio.

Sono nuovo nel club, saluto tutti voi e spero di essere a breve un possessore di una splendida Alfa Giulia, avendo così pieno titolo ad essere presente in questo Club.

Mi introduco in questa discussione perché chiedo un vostro parere in merito a due Alfa Giulia sulle quali ho forte indecisione in merito all'acquisto:

La prima è una Giulia Veloce 280 CV Trazione posteriore con Pack Performance, Pack Lighting, Pack Drive Assistance Plus Cerchi da 19 a 5 fori bruniti diamantati performance e impianto audio intermedio.

La seconda è una Giulia Sprint 200 CV Trazione posteriore con Pack Performance, Pack Lighting, Pack Veloce, Pack Drive Assistance Plus, Cerchi da 18 e impianto audio Harman Kardon.

Con mio sgomento trovo la 280 CV a 3000 € in meno rispetto alla 200 CV. Entrambe dimostrative.
Quale scegliereste?

La 280 CV TP fa molto gola ma il superbollo pesa, la 200 CV non ha quel balzello pur sapendo di poter post ri mapparla . Occorre tenere in conto i maggiori costi d'esercizio della 280 CV ma anche che probabilmente potrebbe mantenere un valore maggiore nel tempo, pur partendo da un prezzo di acquisto inferiore di 3000 €. Quanto manterrà di più il valore nel tempo la 280 CV?

Che ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Maggiori costi di esercizio sulla 280 non li hai a parte il bollo/superbollo. Vai di 280. Si vive una volta sola :cool:
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Alfisti buon pomeriggio.

Sono nuovo nel club, saluto tutti voi e spero di essere a breve un possessore di una splendida Alfa Giulia, avendo così pieno titolo ad essere presente in questo Club.

Mi introduco in questa discussione perché chiedo un vostro parere in merito a due Alfa Giulia sulle quali ho forte indecisione in merito all'acquisto:

La prima è una Giulia Veloce 280 CV Trazione posteriore con Pack Performance, Pack Lighting, Pack Drive Assistance Plus Cerchi da 19 a 5 fori bruniti diamantati performance e impianto audio intermedio.

La seconda è una Giulia Sprint 200 CV Trazione posteriore con Pack Performance, Pack Lighting, Pack Veloce, Pack Drive Assistance Plus, Cerchi da 18 e impianto audio Harman Kardon.

Con mio sgomento trovo la 280 CV a 3000 € in meno rispetto alla 200 CV. Entrambe dimostrative.
Quale scegliereste?

La 280 CV TP fa molto gola ma il superbollo pesa, la 200 CV non ha quel balzello pur sapendo di poter post ri mapparla . Occorre tenere in conto i maggiori costi d'esercizio della 280 CV ma anche che probabilmente potrebbe mantenere un valore maggiore nel tempo, pur partendo da un prezzo di acquisto inferiore di 3000 €. Quanto manterrà di più il valore nel tempo la 280 CV?

Che ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Vai di 200 e rimappi, la tassa di possesso l'hai già pagata fin troppo con l'acquisto, per giunta per una cosa che è tua.... La mappa ti costa 400 euro da uno onesto e il superbollo x in più per anni...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Purtroppo le auto rimappate non valgono assolutamente nulla( sono del tutto illegali ) e in caso di incidente l'Assicurazione non paga nulla anche se hai ragione al 100%. Se può essere utile leggete questo servizio di QuattroRuote al riguardo :
Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
 

Allegati

  • Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
    Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 55
Purtroppo le auto rimappate non valgono assolutamente nulla( sono del tutto illegali ) e in caso di incidente l'Assicurazione non paga nulla anche se hai ragione al 100%. Se può essere utile leggete questo servizio di QuattroRuote al riguardo :Visualizza allegato 246269Visualizza allegato 246270Visualizza allegato 246271Visualizza allegato 246272
Dipende come fai la mappatura, non c'è traccia di nulla se fatta direttamente dai PIN della centralina, diversamente se la fai da obd si, viene scritto un flag che indica la riscrittura della centralina, poi sono decisioni personali, io l'ho fatta perché volevo una 280 ma il superbollo non lo trovo giusto, solo in Italia ci sono queste cose.
 
Dipende come fai la mappatura, non c'è traccia di nulla se fatta direttamente dai PIN della centralina, diversamente se la fai da obd si, viene scritto un flag che indica la riscrittura della centralina, poi sono decisioni personali, io l'ho fatta perché volevo una 280 ma il superbollo non lo trovo giusto, solo in Italia ci sono queste cose.
Ok, ma sei comunque fuori legge e in caso di problemi facilmente scoprono che è modificata. In ogni caso si tratta sempre di una truffa ed è un reato penale, chiedi ad un legale.
 
Se vendi l'auto e dici che è mappata difficilmente la comprano e se non lo dici ti fanno causa x truffa.
 
Ok, ma sei comunque fuori legge e in caso di problemi facilmente scoprono che è modificata. In ogni caso si tratta sempre di una truffa ed è un reato penale, chiedi ad un legale.
Appena la accendo di sente subito😂😂😂😂😂 cadono i vetri dal casinò..
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno Alfisti.
Credo proprio che andrò di 280 a trazione posteriore, Ha ragione "ciomauro" si vive una volta sola, e bisogna vivere tranquilli con riferimento alle osservazioni di bigbilly95 .
E poi pensandoci bene con i 3000 € che risparmio rispetto alla 200 CV ci pago almeno 7 anni di superbollo visto che dopo 5 scende anni scende al 60 %.
Appena presa la vettura pubblicherò le foto.
Grazie a tutti voi e a presto.