2.2 Diesel Prestazioni Alfa Romeo Giulia veloce 210 cv versus Alfa Romeo Stelvio 210 cv - Quattroruote

madò la giulia pesa 17 quintali e mezzo?:eek:

Eh si.. 270 kg di troppo... e pesano guardate..
Io non volevo crederci quando leggevo il post di skyscream..

Ma è possibile che pesa quasi 1800kg?? E si lamentavano della 159??? Pesava meno la 159

Eh sti cazzi alla faccia della leggerezza!! Ma come non doveva essere 1500kg!!

Eh si.. 270 kg di troppo... e pesano guardate..
Io non volevo crederci quando leggevo il post di skyscream..

Ma è possibile che pesa quasi 1800kg?? E si lamentavano della 159??? Pesava meno la 159

Eh sti cazzi alla faccia della leggerezza!! Ma come non doveva essere 1500kg!!
Ho controllato il libretto della mia Giulia Veloce; al punto F.2 indica kg 2110, e qui sono compresi 5 occupanti più il bagaglio

• Like
Reactions: kormrider
Ho controllato il libretto della mia Giulia Veloce; al punto F.2 indica kg 2110, e qui sono compresi 5 occupanti più il bagaglio

Massa complessiva a pieno carico allora??

Bhe effettivamente tra 5 passeggeri e 5 Bagagli è un attimo a prendere 3 o 4 quintali.. poi se i passeggeri son tutti 100kg l'uno..

- Informazione Pubblicitaria -
Massa complessiva a pieno carico allora??

Bhe effettivamente tra 5 passeggeri e 5 Bagagli è un attimo a prendere 3 o 4 quintali.. poi se i passeggeri son tutti 100kg l'uno..
Solitamente si calcolano 80 kg a persona, i bagagli non so quantificarli; io abito in Trentino, per me il Q4 è quasi necessario. In passato ho guidato per circa 100.000 km una BMW 330 XD; il peso sulla BMW si sentiva sicuramente in più. La Giulia rimane sempre neutra e precisa sull'anteriore. La serie 3 è sempre sottosterzante, sembra di avere il peso tutto sul volante.

• Like
però qui cominciano le cose divertenti... sul manuale americano della Giulia riportano rispettivamente 1597 e 1647 Kg per la Giulia 2.0 RWD e AWD (in ordine di marcia quindi anche con il serbatoio quasi pieno). perchè quattroruote scrive che ne pesa 1752?

• Like
però qui cominciano le cose divertenti... sul manuale americano della Giulia riportano rispettivamente 1597 e 1647 Kg per la Giulia 2.0 RWD e AWD (in ordine di marcia quindi anche con il serbatoio quasi pieno). perchè quattroruote scrive che ne pesa 1752?
Non leggo più Quattroruote da anni.. ho sempre reputato una rivista di parte..e solitamente, questa è la mia modesta opinione, è più filo tedesca che non patriottica

• Like

Quattroruote la farei chiudere..

La penso come FF infatti...

• Like
Reactions: FF6862016
Non leggo più Quattroruote da anni.. ho sempre reputato una rivista di parte..e solitamente, questa è la mia modesta opinione, è più filo tedesca che non patriottica
neanch'io gli do importanza ma tra filo-tedesca e filo-miinventoidatiacaso c'è una bella differenza.. vorrei capire perchè c'è disparità dei dati

• Like
su altri siti indicano il peso a vuoto di 1429Kg. parlo sempre della 2.0 benzina

• Like
Ragazzi la Veloce per via della Q4 pesa più delle RWD. È anche sensibilmente più alta.

X