2.2 Diesel Prestazioni Alfa Romeo Giulia veloce 210 cv versus Alfa Romeo Stelvio 210 cv - Quattroruote

Ho fatto una googlatina e pare che abbiano fatto ricorso proprio all'hi fi.
Non l'avrei mai detto[emoji15].
 
  • Like
Reactions: skyscream73
Ho fatto una googlatina e pare che abbiano fatto ricorso proprio all'hi fi.
Non l'avrei mai detto[emoji15].
Vi assicuro che l'impianto audio non c'entra, avranno variato la mappatura del motore e il suono vi assicuro che è molto coinvolgente e si sente in tutte e tre le modalità DNA.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Sul forum di autopareri nella discussione sull giulia veloce, a pagina 82 (non linko per ovvie ragioni)
 
Mi sembra ci sia un'incogruenza.. viene citato il fatto che sia stato (presumibilmente) adottato su stelvio e invece su giulia non ci sia, il che non avrebbe senso visto che @ingdiclemente ha una giulia 200 cv.

E poi scusate, ma non credo ci voglia un udito finissimo per capire che il sound è amplificato, basta avvicinarsi alla cassa e si sente chiaramente che il rumore aumenta di intensità verso la stessa e non verso il motore o lo scarico.

EDIT: inoltre non vorrei sbagliami, ma su Stelvio non è presente una cassa centrale, come invece viene citato
 
Non so devo verificare, comunque l'alloggiamento per il centrale c'è, anche se ignoro cosa ci sia dentro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uhm. Sulla Stelvio la frenata ad alta velocità è stata condotta a 160 km/h, mentre sulla Giulia a 180 km/h. Forse hai frainteso ;)
Comunque rimango ancora basito riguardo al tempo sul giro. 1761 kg Giulia; 1876 Stelvio (115 kg di differenza); stesso motore; meno rollio; tempo praticamente identico (1 centesimo in meno per la Stelvioo_O).
Forse la Stelvio ha settaggi della elettronica meglio rifiniti ed un poco più permissivi, le gomme della Giulia non sono mai entrate in temperatura ed il pilota era stremato da una serata hot con la "moglie".
Anche la Giulia benzina non è che fa poi così meglio (1.23,348 contro 1.24,500; 72 centesimi in meno; 70 cv in più:eek:).
Troppe variabili sul giro secco in pista. Dovrebbero farle tutte lo stesso giorno in pari condizioni (vabbè in un mondo perfetto).
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Da fine novembre sono proprietario di Giulia Veloce 210 cv, in passato ho avuto 4 Bmw, ma per piacere di guida mi sono ricreduto. Scusate se mi intrometto nella discussione; ieri ho lasciato la mia Giulia in concessionaria per il richiamo 6116, e sono riuscito per vari motivi, a farmi dare una Stelvio 210 cv, con la quale mi sono sbizzarrito per tutto il giorno. Ciò che volevo portare alla luce è una cosa solo: non ho strumenti o riferimenti cronometrici per dire che la prova in questione non mi convince, ma dopo circa 10000 km con la Giulia e una sola giornata con la Stelvio, posso tranquillamente testimoniare che i numeri al centro della discussione non mi convincono. La Giulia è più progressiva in ogni marcia, ed anche a livello di tenuta di strada è maggiore; ottimo comportamento della Stelvio in ogni condizione di guida, ma peso e baricentro non si possono mettere in discussione
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Da fine novembre sono proprietario di Giulia Veloce 210 cv, in passato ho avuto 4 Bmw, ma per piacere di guida mi sono ricreduto. Scusate se mi intrometto nella discussione; ieri ho lasciato la mia Giulia in concessionaria per il richiamo 6116, e sono riuscito per vari motivi, a farmi dare una Stelvio 210 cv, con la quale mi sono sbizzarrito per tutto il giorno. Ciò che volevo portare alla luce è una cosa solo: non ho strumenti o riferimenti cronometrici per dire che la prova in questione non mi convince, ma dopo circa 10000 km con la Giulia e una sola giornata con la Stelvio, posso tranquillamente testimoniare che i numeri al centro della discussione non mi convincono. La Giulia è più progressiva in ogni marcia, ed anche a livello di tenuta di strada è maggiore; ottimo comportamento della Stelvio in ogni condizione di guida, ma peso e baricentro non si possono mettere in discussione

r: 94248"]Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Da fine novembre sono proprietario di Giulia Veloce 210 cv, in passato ho avuto 4 Bmw, ma per piacere di guida mi sono ricreduto. Scusate se mi intrometto nella discussione; ieri ho lasciato la mia Giulia in concessionaria per il richiamo 6116, e sono riuscito per vari motivi, a farmi dare una Stelvio 210 cv, con la quale mi sono sbizzarrito per tutto il giorno. Ciò che volevo portare alla luce è una cosa solo: non ho strumenti o riferimenti cronometrici per dire che la prova in questione non mi convince, ma dopo circa 10000 km con la Giulia e una sola giornata con la Stelvio, posso tranquillamente testimoniare che i numeri al centro della discussione non mi convincono. La Giulia è più progressiva in ogni marcia, ed anche a livello di tenuta di strada è maggiore; ottimo comportamento della Stelvio in ogni condizione di guida, ma peso e baricentro non si possono mettere in discussione[/QUOTE]

Concordo... altrimenti coi suv si farebbero anche i rally...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X