Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,182
- 3,946
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
boh chissà, forse a quella velocità il peso influisce di piùma come mai a 160 km/h è meno prestante?
boh chissà, forse a quella velocità il peso influisce di piùma come mai a 160 km/h è meno prestante?
Uhm. Sulla Stelvio la frenata ad alta velocità è stata condotta a 160 km/h, mentre sulla Giulia a 180 km/h. Forse hai fraintesoboh chissà, forse a quella velocità il peso influisce di più
Dovrebbero farle tutte lo stesso giorno in pari condizioni (vabbè in un mondo perfetto).
Si ho sbagliato.... È a 180 la frenata però non leggo da nessuna parte che la Stelvio la faccia a 160 !Uhm. Sulla Stelvio la frenata ad alta velocità è stata condotta a 160 km/h, mentre sulla Giulia a 180 km/h. Forse hai frainteso
Comunque rimango ancora basito riguardo al tempo sul giro. 1761 kg Giulia; 1876 Stelvio (115 kg di differenza); stesso motore; meno rollio; tempo praticamente identico (1 centesimo in meno per la Stelvio).
Forse la Stelvio ha settaggi della elettronica meglio rifiniti ed un poco più permissivi, le gomme della Giulia non sono mai entrate in temperatura ed il pilota era stremato da una serata hot con la "moglie".
Anche la Giulia benzina non è che fa poi così meglio (1.23,348 contro 1.24,500; 72 centesimi in meno; 70 cv in più).
Troppe variabili sul giro secco in pista. Dovrebbero farle tutte lo stesso giorno in pari condizioni (vabbè in un mondo perfetto).
Interessante questa cosa! Come sarebbe stata aggiornata la Veloce benzina, a livello di impianto di scarico?.....come ad es. per il sound del benzina, che su Stelvio è stato migliorato rispetto a giulia veloce, la quale a sua volta è stata successivamente aggiornata
Sono io, ho la Giulia 200 CV, ora il suono oltre 2500 giri/min è più pieno e intenso, più simile (con le dovute differenze) alla Quadrifoglio.A quanto ho capito è stata fatta una modifica software che in modalità Dynamic dà un suono più pieno. Mi pare che qualcuno del forum, che su Giulia ha fatto l'ultimo aggiornamento, abbia riscontrato di persona il miglioramento.
In stile Audi? Spero proprio di no... meglio un suono naturale anche se non proprio coinvolgente, che artificiale. Anche perché altrimenti vrooom vrooom dentro l'abitacolo ma fuori rimane lo stesso.Non è che hanno chiesto aiuto all'impianto hifi?