prestazioni basse su 1.9 Jtd alfa gt

Discussione in 'JTDm' iniziata da Sorge, 4 Gennaio 2008.

  1. Re: prestazioni basse su Jtd

    Ciao Sorge...in effetti il prezzo nn è onesto,ci guardavo anch'io in questi giorni...a bologna c'è un rivenditore ufficiale x la Supersprint (che fa il completo x il GT) magari prenderlo direttamente in magazzino viene un po' meno...ma tanto nn lo monterò mai se no come caxxo faccio con la revisione?! X quanto riguarda la potenza nn è che la tua ha quello schifoso tappo dell'antiparticolato? X la mappa ti segnalo Risi Engineering a Fossoli di Carpi dato che anche tu sei emiliano...x te nn è comodissimo ma magari ti perdi una giornata e ti guardi un po' la robina che ha in officina!!!
     
  2. Re: prestazioni basse su Jtd

    Ciao Reds, chi è il rivenditore Supersprint a Bologna?
    Per la revisione, non ti preoccupare è tutto omologato lo scarico Supersprint e quindi è regolare:)
     
  3. #13Reds,5 Gennaio 2008
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2008
    Re: prestazioni basse su Jtd

    Il distributore è l'unico x l'Emilia Romagna e si chiama POLAR l'indirizzo nn c'è ma danno queste info:

    POLAR s.r.l.
    Recapito1: BOLOGNA
    Telefono1: 051/6346486
    Fax1: 051/6346542
    E-Mail1: info@polar84.com
    Sito web: Polar

    X la revisione cmq è un po' un problema xchè volevo fare un lavoro fatto bene togliendo anche i kat...poi a parte il silenziatore il resto nn è omologato.
    Lorenzo se contatti la Polar magari fammi sapere ok?!
    Che bello un sacco di emiliani!!!!
     
  4. Re: prestazioni basse su Jtd

    Non mi pare una bella idea quella di togliere i Kat. A parte i discorsi inquinamento, con una Euro4 ottieni l'estatto opposto che vuoi ottenere. Non essendoci più sufficente contropressione allo scarico vai a rischio di ottenere uno svuotamento della miscela all'interno del pistone prima ancora che avvenga la compressione e quindi ti ritrovi con poderose perdite di potenza. In revisione cmq guardano il numero di silenziatori e l'omologazione del terminale, poi in caso di dubbio fanno il rilevamento fonetico in uscita dello scarico.
    Per il kat pensaci non è il sistema giusto per aumentare potenza.: muerte :.
     
  5. Re: prestazioni basse su Jtd

    Lorenzo,
    vai a respirare con una maschera l'aria e poi fai la stessa cosa senza maschera: questo è un po' l'effetto del catalizzatore.
    Togliendolo hai un po' più di potenza ma non è una cosa grandissima.
    Tanti qui in Olanda l'hanno tolto e ogni anno quando la macchina deve essere controllato rimettono in su il catalizzatore originale che dopo poi tolgono dinuovo: lo faccio anch'io :D.
    Ci ho messo in su adesso quello di SuperSprint: foto prestazioni basse su 1.9 Jtd alfa gt - 1

    E poi ........ se si rompe il catalizzatore ti costa un casino.
     
  6. Re: prestazioni basse su Jtd

    Lorenzo la tua tesi è corretta ma vale solo x i motori aspirati...coi turbo meno ostacoli incontrano i gas meglio è. Silver ha ragione la differenza nn è abissale ma anche solo x la turbina è un toccasana nn avere i kat. Se conoscessi qualcuno che bazzica con le revisioni chiederei come comportarmi...fatto sta che la voglia rimane cmq. Speriamo che nn si arrabbi nessuno...stiamo andando un po' fuori discorso. ;)
     
  7. Re: prestazioni basse su Jtd

    Tranqui Ric ! E' sempre un piacere leggere post interessanti e competenti ... :)

    Tornando al cat, è chiaro che al controllo il livello delle emissioni risulterà fuori norma, io personalmente non lo toglierei.
     
  8. Re: prestazioni basse su Jtd

    Grazie Tibe!! ;)
    Infatti mi sa proprio che lascio tutto com'è...mi interessava xchè nn dovrei neanche prendere il finale,avendolo già...poi oltre al problema delle emissioni alla prima pattuglia verrei arrestato x il rumore...peccato avere così tante restrizioni però. :allesmoegliche009:
    Ciauz!!
     
  9. Re: prestazioni basse su Jtd

    Quello che dite è sicuramente vero sui motori euro1 o 2 che altro non erano che motori adattati alle norme euro. Per i motori euro 3 - 4 o per i prossimi euro 5 i diagrammi di incrocio valvole, le curve di uscita scarico e la programmazione della centralina sono calcolati per una contropressione di scarico elevata.
    Se si vuole togliere il kat occorre fare come sulle auto da competizione che utilizzano catalizzatori metallici che garantiscono una buona contropressione di scarico mantenendo basse le emissioni. Questi catalizzatori di tipo metallico e non ceramici (come i nostri) garantiscono aumenti di potenza circa del 5%, purtroppo hanno 1 piccolo problema: COSTANO TANTISSIMO.
    Per la riprogrammazione puoi andare da Omaracing a LaSpezia. E' fuorimano ma nemmeno molto da casa tua, ma sono moooolto bravi
    Ciaoooooo
     
  10. Re: prestazioni basse su Jtd

    Però, senza andare a mettere le mani sul Kat centrale, si legge in giro che il precat sarebbe utile rimuoverlo per rendere più "libera" la turbina. Questo inoltre eviterebbe dannosi surriscaldamenti della stessa in caso di lunghe tirate.
    Corretto?
    Ciao
     
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